calciomercato as roma

Mercato, la Roma pesca in Colombia: Jackson Martinez, Balanta e non solo

Rappresentanti di Sabatini a seguire un evento con i migliori giocatori under 17 provenienti prevalentemente dal Venezuela e dalla Colombia.

Marco Cantagalli

(di Marco Cantagalli) La Roma si appresta a vivere un mercato invernale a dir poco scoppiettante. Sicuramente arriverà un difensore centrale che dovrà sostituire Leandro Castan, ancora fermo ai box per l'operazione alla testa. Si fanno tanti nomi: da Basa a Chiriches, passando per Balanta.

Intanto, arrivano conferme dalla Colombia proprio per quanto riguarda il difensore del River Plate. Infatti, secondo quanto rivela il portale ElColombiano.com, la Roma avrebbe formulato una proposta per il centrale classe '93 che piace tanto a Walter Sabatini. Sul difensore, (in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro) c'è il forte interesse anche di Sampdoria ed Inter.

La società giallorossa vorrebbe migliorare la rosa anche in attacco e si sarebbe inserita alla corsa per Jackson Martinez. Sul centravanti del Porto, oltre alla Roma, ci sarebbe anche la Juventus, l'Arsenal, il Tottenham ed il Liverpool. Come riporta la stampa colombiana, il prezzo per Jackson Martinez è di 48 milioni di dollari.

Nel frattempo, il direttore sportivo Walter Sabatini, continua a monitorare i migliori giovani in circolazione nel mondo e, secondo quanto rivela il portale sportivo colombiano ElEspectador.com, la Roma avrebbe inviato dei propri rappresentanti a seguire un evento (organizzato dall'agenzia internazionale Go Pro Sport) che riunisce i migliori giocatori under 17 provenienti prevalentemente dal Venezuela e dalla Colombia.

Gli scout giallorossi, in compagnia dei rappresentanti di società importanti come la Juventus, il Siviglia, la Sampdoria, l'Espanyol, il Malaga e l'Elche, sarebbero alla ricerca di future promesse del calcio sudamericano.

La Roma pesca in Colombia, tra presente e futuro.