calciomercato as roma

Mercato, iniziata la riunione tra il Chelsea e l’agente di Salah. L’egiziano ha accettato l’offerta della Roma

La Roma vorrebbe mettere sul piatto 500 mila euro (e riscatto tra 18 mesi a 14 milioni), il Chelsea invece chiede 1,5 milioni. Si lavora per limare le distanze. Intanto, Salah ha già accettato l’offerta della Roma dopo una serie di incontri con...

finconsadmin

Proprio pochi minuti fa è iniziato l’incontro tra i dirigenti dei Blues, l’agente di Salah e e l’intermediario incaricato dalla Roma per portare avanti la trattativa. Il nodo della questione è legato al prezzo del prestito: la Roma vorrebbe mettere sul piatto 500 mila euro (e riscatto tra 18 mesi a 14 milioni), il Chelsea chiede 1,5 milioni. Si lavora per limare le distanze. Intanto, come rivela Gianluca Di Marzio, emergono alcuni retroscena: il Chelsea ha provato a inserire Salah nell’ambito dell’operazione Cuadrado con la Fiorentina, inoltre il direttore sportivo dei Blues ha incontrato ieri mattina anche la Real Sociedad. Sul giocatore, inoltre, ci sono sempre gli interessi di Atletico Madrid e Monaco, ma la volontà di Salah sembra essere sempre più quella del trasferimento alla Roma. Ore decisive, la Serie A sempre più sullo sfondo.

Inoltre, come riporta il portale sportivo Goal.com, un emissario della Roma è volato a Londra per trattare con il Chelsea per Salah: un incontro a cui parteciperà anche la procuratrice dell’egiziano. Prima di partire Walter Sabatini aveva incontrato l’intermediario a Milano presso l’Hotel Visconti Palace per studiare la strategia: da Trigoria avevano offerto 500 mila euro per il prestito di 18 mesi e 14 milioni per il diritto di riscatto nell’estate del 2016. Poco secondo il Chelsea, che ha dato però alla Roma ampia disponibilità ad avviare una trattativa, senza tuttavia scendere di molto rispetto alla richiesta iniziale da 1,5 milioni di prestito oneroso e 16 milioni per il diritto di riscattoSalah ha già accettato l’offerta della Roma dopo una serie di incontri con la procuratrice dall’inizio a metà di gennaio. Un contratto ricco fino al 2019 e superiore ai 2 milioni netti a stagione con una serie di bonus che potrebbero far lievitare i guadagni dell’egiziano. E’ l’ammontare del prestito oneroso, dunque, il grande ostacolo alla chiusura dell’affare. E su questo balla circa un milione di euro. Serve uno sforzo in più da parte della Roma, novità sono attese in serata.

La Roma lavora su due tavoli, quelli che chiamano in causa Salah e Borriello. Sul primo esiste da giorni la volontà di risolvere, trovando un'intesa con il Chelsea e puntando sulla volontà del diretto interessato che è quella di fare un'esperienza in Italia. Per quanto riguarda Borriello la Roma aspetta una risposta definitiva dal Genoa, dopo gli accordi tra i club di lunedì. E già nel pomeriggio, come rivela Alfredo Pedullà, potremmo avere qualche indizio in più.

Salah vuole giocare di più, al Chelsea non è possibile. E gli piacerebbe giocare in Spagna. Come riporta il tabloid britannico Daily Mail, la Roma ha fatto la propria offerta: prestito da 1 milione di sterline e altre 11 milioni da dare in seguito. Anche il Monaco è interessato al giocatore.