Iker Casillas era ad un passo dal Porto, l'operazione per il suo trasferimento sembrava ormai conclusa. Eppure, secondo quanto riporta Gazzetta.it, potrebbe saltare tutto. Il motivo? Esclusivamente economico. Il portiere spagnolo avrebbe rinunciato al 35% del suo ingaggio (8,5 milioni su 24), poi ecco il problema: Casillas ha infatti chiesto che l'ingaggio gli venisse corrisposto lordo, di modo da poter usufruire della fiscalità portoghese, che è ben più bassa di quella spagnola (26,5 % contro al 50). Il Madrid però ha detto no, un rifiuto che per Casillas significherebbe rinunciare a circa 5 milioni di euro netti.
calciomercato as roma
Mercato, in bilico il trasferimento di Casillas al Porto
Il portiere ha chiesto che l'ingaggio gli venisse corrisposto lordo, di modo da poter usufruire della fiscalità portoghese, che è ben più bassa di quella spagnola. Il Real Madrid ha rifiutato
Nonostante avesse le valigie già pronte, ieri Casillas ha partecipato al primo allenamento del Real a Valdebebas, altrettanto farà oggi. Nel caso in cui la situazione non si sbloccasse, sarà costretto a partecipare alla tournée dei Blancos in Australia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA