calciomercato as roma

Mercato, il destino di Strootman passa per Manchester: allo United se la Roma perde contro il City?

Mercoledì il crocevia della stagione della Roma: secondo il Daily Mirror dall'esito dello scontro il City potrebbe dipendere non solo la qualificazione agli ottavi di Champions, ma anche il destino di Kevin Strootman

finconsadmin

Dopo 9 mesi di attesa, ieri Kevin Strootman è tornato titolare in una gara ufficiale con la Roma. Un esordio non proprio felice il suo, sia per la condizione non ancora del tutto ristabilita, sia per la piega che hanno assunto gli eventi della partita. Il valore del giocatore, tuttavia, nella Capitale non è in discussione: al momento della sostituzione, al 9' della ripresa, tanti applausi comprensivi.

A non avere dubbi c'è anche un famoso estimatore di Strootman: Louis Van Gaal. Secondo quanto si legge oggi sul Daily Mirror, infatti, l'allenatore del Manchester United starebbe facendo pressioni sulla sua dirigenza per acquistare il centrocampista già a partire dalla prossima finestra di mercato. L'offerta è nota: vicina ai 40 milioni di euro. Un'operazione difficile, visto che il giocatore rimane comunque un elemento fondamentale della rosa giallorossa, ma che diverrebbe possibile, secondo il tabloid inglese, nel caso la Roma non riuscisse a qualificarsi per gli ottavi di Champions League.

La palla passa così ai cugini del Manchester City, i quali vincendo contro i giallorossi potrebbero fare un favore, oltre che a se stessi, anche ai loro cugini. Aumenta così ulteriormente il peso della sfida di mercoledì, crocevia sempre più decisivo per la stagione della Roma.