Mercato, Delmas (ag. Diaz): “Questa settimana chiudiamo l’affare con la Roma”

L’agente del talento paraguaiano ha aggiunto: “L’accordo tra i giallorossi e il Cerro non è solo verbale, ci sono anche documenti scritti. Sono fiducioso, tutto si chiuderà entro il 31 agosto”

di Marco Cantagalli, @CantagalliMarco

La Roma continua ad essere protagonista sul mercato, stavolta per quanto riguarda i giovani talenti sparsi in giro per il mondo. Walter Sabatini da tempo monitora Sergio Diaz, attaccante esterno del Cerro Porteno. 

Nella giornata di oggi, Jani Delmas, l’agente del giovane talento paraguaiano, ha rilasciato dichiarazioni importanti all’emittente radiofonica RGS. Ecco le sue parole: “Questa settimana chiuderemo con la Roma l’affare Sergio Diaz. L’accordo tra i giallorossi e il Cerro non è solo verbale, ci sono anche documenti scritti. Sono fiducioso, tutto si chiuderà entro il 31 agosto”

Soltanto ieri lo stesso Jiani Delmas è intervenuto ai microfoni dell’emittente paraguaiana 970 AM. Queste le sue parole: “La Roma ha la prelazione fino al 31 agosto sul mio assistito, quindi se non dovessero sfruttarla inizieremo ad analizzare anche le altre offerte che ci arriveranno. Questo non significa che poi la Roma non potrà provare a prenderlo. Una volta scaduta questa opzione con la società giallorossa il Cerro Porteno valuterà eventualmente altre offerte. Ma in ogni caso manca ancora una settimana per la scadenza con la Roma, poi vedremo il da farsi. Sicuramente non mancheranno offerte, quindi siamo tranquilli”

Sergio Diaz alla stampa paraguaiana ha parlato del suo attuale momento di forma, tralasciando il mercato. “Sto lavorando duramente per tornare al livello fisico dello scorso anno, sono consapevole di non essere ancora al top. Ma bisogna considerare l’Under 20 e il mio infortunio che mi ha costretto a stare ai box durante il pre-campionato”

Infine, la scorsa settimana il direttore sportivo del Cerro Porteno Eduardo Viola ha parlato della situazione riguardo il talento classe ’98. Queste le sue parole rilasciate al portale sportivo paraguaiano ABC: “La nostra società vorrebbe avere Diaz a disposizione per la Copa Libertadores 2016. Peraltro Sergio non avendo 18 anni non può ancora andare in Italia. Il presidente in persona sta conducendo la trattativa su Diaz.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy