Il Barcellona potrebbe chiudere in questa settimana l'acquisto di un centrale difensivo. Come riporta il Mundo Deportivo, in pole position ora c'è Daley Blind, difensore 24enne dell'Ajax, protagonista di un ottimo Mondiale con l'Olanda. Blind ha superato Marquinhos e Mathieu, operazioni ritenute complicate per l'esborso economico. Blind ha un contratto fino al 2016 e la sua valutazione oscilla sui 20 milioni di euro.
news calcio
Mercato, il Barça vuole Blind. Porte chiuse per Benatia
Secondo la stampa spagnola, il Barcellona è deciso ad acquistare Blind per il costo dell'operazione più fattibile rispetto ad altri obiettivi di mercato.
Per Mathieu il Valencia pretende il pagamento dell'intera clausola rescissoria mentre il Barcellona non intende arrivare a quelle cifre, chiedendo uno sconto sul prezzo. La dead line per il centrale del Valencia è il 23 luglio quando la squadra partirà in tournèe per il Sudamerica.
Da questa lista manca il nome di Benatia: continuano quindi a cadere le squadre interessate al marocchino, dopo che il City ha scelto di acquistare Mangala e il tecnico del Chelsea Mourinho ha dichiarato pubblicamente che la campagna acquisti dei Blues è chiusa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA