calciomercato as roma

Mercato Roma, trattativa avviata per Konoplyanka del Dnipro

Secondo la stampa ucraina, la squadra giallorossa starebbe pensando al centrocampista offensivo del Dnipro per il mercato invernale

Marco Cantagalli

Il mercato invernale è alle porte, e la Roma non sta a guardare.

Infatti, secondo quanto rivela il portale ucraino Nr2.com.ua, la squadra giallorossa avrebbe già avviato la trattativa per portare Jevhen Konopljanka in Italia.

Il centrocampista offensivo del Dnipro è a scadenza di contratto e si rifiuta di rinnovare. Il club ucraino, però, non vuole perdere il giocatore classe '89 a parametro zero la prossima estate e preferirebbe venderlo già a gennaio.

Come riporta 'Novyi Region', in caso di successo della trattativa fra la Roma e il Dnipro, Jevhen Konopljanka, potrebbe approdare nel campionato in Serie A durante la finestra del mercato invernale.

Il nazionale ucraino era (ed è) seguito da tanti club europei ed italiani: come Inter, Juventus, Tottenham, Manchester United e Liverpool.

Inoltre, nella giornata di ieri (tredicesimo turno del campionato ucraino), il centrocampista offensivo ha ricevuto il premio di miglior calciatore della stagione, consegnato direttamente dal CEO del Dnipro, Peter Ivanov.