Giorni frenetici tra campo e mercato per la Roma, che stasera scende in campo contro la Sampdoria negli ottavi di Coppa Italia ma nel frattempo è alle prese con la questione Dybala. L'argentino ha allacciato i contatti con il Galatasaray, che gli offre 10 milioni a stagione ma senza fare proposte ai giallorossi. La Joya per ora vuole restare, con Ranieri che inoltre ha smentito richieste di cessione da parte del calciatore. Ma i turchi non molleranno.
calciomercato as roma
LIVE Dybala-Galatasaray, contatto tra Paulo e Icardi. Ghisolfi: “Nessuna trattativa”
LIVE
Ore 20:35 - Florent Ghisolfi prima dell'inizio della sfida di Coppa Italia contro la Sampdoriaha parlato della situazione legata a Paulo Dybala: "Ci sono rumors. Conosciamo il suo amore per la Roma, se qualcosa arriva ascolteremo ma Paulo è molto importante per noi. Al momento nessun contatto con nessun club”.
Ore 17.30 - I dati di Sofascore intanto evidenziano il brutto inizio di stagione di Paulo Dybala, con i numeri tra dribbling e occasioni che è sostanzialmente crollato rispetto alle prime stagioni in Serie A dopo 16 giornate.
Ore 16 - In merito all'interesse del San Paolo, però, è arrivata la smentita di Rui Costa, dirigente del Tricolor: "Grande giocatore, ma non lo stiamo trattando".
Ore 15.10 - Intanto Paulo Dybala stasera dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio al rientro da titolare di Dovbyk.
Ore 14 - Tra ieri e oggi tra Brasile e Turchia si è diffusa l'indiscrezione di un tentativo per Dybala anche da parte del San Paolo, che però non ha trovato terreno fertile nell'argentino.
Ore 13 - L'agente di Paulo Dybala, Carlos Novel, intanto ha lasciato Istanbul facendo ritorno in Spagna.
Ore 12 - Come eventuale sostituto di Dybala la Roma starebbe studiando il profilo di Marmoush dell'Eintracht Francoforte, che però costa 40 milioni di euro.
Ore 11.20 - Nelle scorse ore Paredes e Angeliño avrebbero fatto visita a casa di Dybala per convincerlo o comunque chiedergli di non scegliere il Galatasaray, indebolendo ulteriormente una squadra già in enorme difficoltà. Uno scenario poi smentito dall'esterno spagnolo.
Ore 10.30 - Intanto c'è da considerare la questione clausola: fino al 31 dicembre solo la Roma può decidere se cedere l'argentino ma dall'1 al 15 gennaio torna attiva la clausola da 12 milioni per l'estero. Dal 16 chi vuole Dybala deve tornare a trattare con i giallorossi. Per questo è molto probabile che se l'argentino si sposterà questo accadrà nelle due finestre in cui la clausola non è attiva. Ma anche in quel caso andrà verificato se intanto sarà scattato il rinnovo automatico.
Ore 10 - Nel frattempo Dybala ha pubblicato sui suoi canali social la locandina del match di questa sera: la testa è tutta alla Sampdoria.
Ore 9.30 -Paulo Dybala intanto ha parlato con il connazionale Mauro Icardi, stella del Galatasaray attualmente ai box per l'infortunio al crociato. I due si sono confrontati sul possibile trasferimento a Istanbul. Intanto il club giallorosso chiede almeno un indennizzo di 3 o 4 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA