Giornata bollente di mercato in casa Roma. Il d.s. Ghisolfi, infatti, da ieri si trova a Girona dove punta di chiudere in queste ore per Artem Dovbyk, il bomber ucraino capocannoniere dell'ultima Liga. Il dirigente è volato ieri in Spagna per limare le differenze tra richiesta e offerta ricevendo il mandato di Dan Friedkin di portare l'attaccante quanto prima a Roma.
calciomercato as roma
Dovbyk-Roma LIVE: raggiunto l’accordo per il gigante ucraino. Ecco cifre e dettagli
Ore 19,50 - Secondo Gazzetta.it la Roma ha raggiunto l'accordo per 32 milioni più 6 di bonus alzano la percentuale di rivendita al 15%. Al giocatore un triennale da 3 milioni più bonus a stagione.
Ore 19.27 -Un orario non casuale: L'attaccante ucraino, classe 1997, si unirà al club giallorosso con le firme previste per la giornata di domani. La notizia, riportata da Sky Sport, segna un importante colpo di mercato per la squadra capitolina che ha finalmente trovato il suo centravanti per la prossima stagione. Domani visite mediche e firma.
Ore 18.14 - La Roma punta a finalizzare l'accordo per Dovbyk. Secondo quanto riportato da Sky Sport è attualmente in corso un incontro tra i club per concludere l'affare, al quale sta partecipando anche Lina Souloukou. L'obiettivo della Roma è di concludere la trattativa per l'attaccante entro oggi, portandolo già in serata nella Capitale. Resta da vedere se l'accordo si chiuderà a 32 milioni di euro più 6 di bonus, come il Girona aveva concordato con l'Atletico Madrid, oppure se sarà necessario pagare una somma più vicina ai 35 milioni più 5 di bonus richiesti.
Ore 16.01 - L'Atletico Madrid abbandona la pista Dovbyk. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano il club spagnolo ha avviato i contatti per Sortloth.
Ore 14.07 - Questo pomeriggio i dirigenti giallorossi avranno un altro incontro con il Girona. Secondo quanto riportato da Sky Sport dovrebbe esser presente anche Lina Souloukou. L'obiettivo di Ghisolfi è quello di chiudere l'affare oggi e tornare questa sera col giocatore.
Ore 11 - Come riporta Il Tempo, il Girona continua a fare muro per Dovbyk. Gli spagnoli chiedono 35 milioni più 5 di bonus e vogliono un pagamento alla firma di 20 milioni come prima tranche. La Roma offrirà 32 più 6 e andrà risolta la questione del pagamento tra parte fissa e bonus. Inizia il braccio di ferro tra le parti.
Ore 10 - Scelta a sorpresa del Girona che manda in campo tra i titolari Dovbyk nell'amichevole col Tolosa. L'attaccante tuttavia è uscito al minuto 43' dopo l'espulsione del portiere
Ore 9,15 - Come riporta il noto esperto di mercato Fabrizio Romano la Roma è fiduciosa, convinta di ottenere il via libera dal Girona per l'affare Artem Dovbyk dopo che questi ha detto al club che vuole solo lasciare e approdare alla Roma. Il ds della Roma Ghisolfi, atteso al rientro in Italia. Con Dovbyk, pronto a firmare un quinquennale.
Ore 9 - Come riportato da diversi organi di stampa ieri Ghisolfi si è incontrato con Dovbyk e il suo entourage. Stamattina invece il summit decisivo col Girona e la possibilità di alzare l'offerta a 38 milioni tra parte fissa e bonus per convincere il club spagnolo che aveva accettato la stessa cifra due settimane fa dall'Atletico Madrid
© RIPRODUZIONE RISERVATA