calciomercato as roma

La Roma non molla Higuain: nuovi contatti nelle ultime ore

Il centravanti della Juventus continua a volere soltanto l'estero, ma i giallorossi sognano ancora. Prima, però, deve andare via Dzeko

Redazione

Gonzalo Higuain vuole solo la Juventus o l'estero, ma la Roma continua a sognare il centravanti argentino. Secondo quanto riporta TMW, nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti per capire la fattibilità dell'affare, nonostante le parole del fratello Nicola che hanno escluso un'altra squadra in Italia per il Pipita.

Per sperare in Higuain a Trigoria, però, non si può prescindere dall'addio di Dzeko, sempre vicino all'Inter. Dalla sua cessione dovrebbero arrivare circa 15 milioni di euro, liberando sia la casella da attaccante sia il bilancio da un ingaggio pesante da oltre 4 milioni di euro a stagione. Capitolo ingaggio Higuain: la Roma non ha intenzione di corrispondere l'intero stipendio all'argentino, ma solo 4,5 milioni annui. Il resto dovrebbe mettercelo la Juventus sotto forma di buonuscita, oppure provare a spalmare l'ingaggio per un'altra stagione. È questo lo scoglio più difficile da superare.