calciomercato as roma

Il Siviglia prepara il dopo Bacca. Rinviene il Milan sulla Roma

Il club spagnolo pesca ancora in Colombia: Teofilo Gutierrez e Radamel Falcao gli obiettivi. Galliani si fa sotto per Bacca con il suo tesoretto da 70 milioni

Redazione

Da Siviglia hanno chiarito la situazione: Carlos Bacca si vende,  ma non senza pagare per intero la clausola rescissoria di 30 milioni. La Roma, da settimane sulle tracce del giocatore, prende tempo per pensarci. A guastare le riflessioni giallorosse sta arrivando però il Milan, ogni ora che passa sempre più alla ricerca di un top player da schierare al centro dell'attacco. Adriano Galliani gira con 70 milioni in tasca. Ne ha offerti 30 per Jackson Martinez e Kondogbia senza trovare fortuna: si farà problemi a spenderli per Bacca?

In Spagna intanto si preparano all'assalto e fichajes.net rende pubblici due profili che interessano al Siviglia. Entrambi colombiani come Bacca, sono quelli di Teofilo Gutierrez del River Plate, e di Radamel Falcao, di ritorno al Monaco dopo un anno di prestito onerosissimo tra le file del Manchester United. Il primo affare si può fare, il secondo molto difficile, soprattutto nella forma del trasferimento a titolo definitivo. La cosa certa, che interessa ai romanisti, è che i campioni di Europa League valutano seriamente la cessione. La domanda che resta aperta è: dove andrà Bacca? La risposta, in un senso o nell'altro, passerà per le scelte di Walter Sabatini.