A poco più di due mesi dalla riapertura del mercato sono numerose le trattative sull'asse Italia-Inghilterra che potrebbero portare in Premier League due stelle del campionato italiano. A cominciare da Daniele De Rossi che continua ad essere corteggiato dal Manchester City.
calciomercato as roma
Il City insiste per De Rossi
A poco più di due mesi dalla riapertura del mercato sono numerose le trattative sull’asse Italia-Inghilterra che potrebbero portare in Premier League due stelle del campionato italiano. A cominciare da Daniele De Rossi che continua ad...
Già tentato dalla ricca offerta inglese la scorsa estate, il centrocampista della Roma non ha ancora rinnovato l'accordo con i giallorossi anche se proprio ieri il nuovo direttore generale Franco Baldini si è detto ottimista circa l'esito della trattativa. Per il momento il City di Roberto Mancini, che cerca anche un attaccante per sostituire il partente Carlos Tevez, resta alla finestra e ha individuato in El Ghanassy, centrocampista del Genk, la possibile alternativa.
Ma De Rossi non è l'unico azzurro che potrebbe presto sbarcare in Inghilterra: i rumors del momento suggeriscono il possibile arrivo anche di Riccardo Montolivo che piace, e molto, ad Arsene Wenger. L'Arsenal è alle prese con il difficile rinnovo di Robin Van Persie, riluttante ad estendere il suo accordo con i Gunners oltre il 2013, ma nel frattempo non perdono di vista il centrocampista della Fiorentina. Anche il Manchester United, dopo la scoppola subita domenica scorsa dai cugini dei citizens, è deciso a spendere per puntellare la rosa. Il primo obiettivo si chiama Nicolas Gaitan, 23/enne centrocampista del Benfica, ma il suo cartellino - scrive oggi il Daily Telegraph - costa carissimo, circa 45 milioni di euro. Da qui l'interessamento per Lucas Biglia dell'Anderlecht
. In uscita, per far cassa, almeno due attaccanti tra Dimitar Berbatov, Federico Macheda e Michael Owen (fonte Independent). Manovre anche dalle parti dello Stamford Bridge, Andrè Villas-Boas ha chiesto di sfoltire la rosa del Chelsea, così - scrive oggi il Mail - hanno già le valigie pronte Josh McEachran (destinazione Swansea), Salomon Kalou e anche il difensore brasiliano Alex, vecchio pallino della Juventus. Ma c'è anche chi in Premier cerca rinforzi: è il caso del Napoli che - rivela il Daily Mirror - insegue due giocatori del neopromosso Queens Park Rangers, il fantastista Adel Taarabt e il centrocampista Alejandro Faurlin. Una doppia operazione che però si annuncia tutt'altro che semplice considerato il costo dei rispettivi cartellini, ben superiore ai 15 milioni di euro. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA