calciomercato as roma

Il City insiste per De Rossi

A poco più di due mesi dalla riapertura del mercato sono numerose le trattative sull’asse Italia-Inghilterra che potrebbero portare in Premier League due stelle del campionato italiano. A cominciare da Daniele De Rossi che continua ad...

Redazione

A poco più di due mesi dalla riapertura del mercato sono numerose le trattative sull'asse Italia-Inghilterra che potrebbero portare in Premier League due stelle del campionato italiano. A cominciare da Daniele De Rossi che continua ad essere corteggiato dal Manchester City.

Già tentato dalla ricca offerta inglese la scorsa estate, il centrocampista della Roma non ha ancora rinnovato l'accordo con i giallorossi anche se proprio ieri il nuovo direttore generale Franco Baldini si è detto ottimista circa l'esito della trattativa. Per il momento il City di Roberto Mancini, che cerca anche un attaccante per sostituire il partente Carlos Tevez, resta alla finestra e ha individuato in El Ghanassy, centrocampista del Genk, la possibile alternativa.

Ma De Rossi non è l'unico azzurro che potrebbe presto sbarcare in Inghilterra: i rumors del momento suggeriscono il possibile arrivo anche di Riccardo Montolivo che piace, e molto, ad Arsene Wenger. L'Arsenal è alle prese con il difficile rinnovo di Robin Van Persie, riluttante ad estendere il suo accordo con i Gunners oltre il 2013, ma nel frattempo non perdono di vista il centrocampista della Fiorentina. Anche il Manchester United, dopo la scoppola subita domenica scorsa dai cugini dei citizens, è deciso a spendere per puntellare la rosa. Il primo obiettivo si chiama Nicolas Gaitan, 23/enne centrocampista del Benfica, ma il suo cartellino - scrive oggi il Daily Telegraph - costa carissimo, circa 45 milioni di euro. Da qui l'interessamento per Lucas Biglia dell'Anderlecht

. In uscita, per far cassa, almeno due attaccanti tra Dimitar Berbatov, Federico Macheda e Michael Owen (fonte Independent). Manovre anche dalle parti dello Stamford Bridge, Andrè Villas-Boas ha chiesto di sfoltire la rosa del Chelsea, così - scrive oggi il Mail - hanno già le valigie pronte Josh McEachran (destinazione Swansea), Salomon Kalou e anche il difensore brasiliano Alex, vecchio pallino della Juventus. Ma c'è anche chi in Premier cerca rinforzi: è il caso del Napoli che - rivela il Daily Mirror - insegue due giocatori del neopromosso Queens Park Rangers, il fantastista Adel Taarabt e il centrocampista Alejandro Faurlin. Una doppia operazione che però si annuncia tutt'altro che semplice considerato il costo dei rispettivi cartellini, ben superiore ai 15 milioni di euro. (ANSA).