Ibarbo alla Sampdoria. Mancano solo i dettagli per il trasferimento

Sampdoria, Roma e Cagliari sono alle prese con la definizione dei bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi da parte del giocatore e della squadra in cui militerà. L’affare è complesso ma prossimo alla conclusione

di Redazione, @forzaroma

E’ ormai fatta per il trasferimento di Victor Ibarbo alla Sampdoria. L’attaccante colombiano arrivato in giallorosso in prestito a gennaio 2015, e per il quale Roma e Cagliari avevano siglato un nuovo accordo temporaneo a fine giugno, muoverà ora verso Genova per vestire la maglia blucerchiata.

A riportarlo è Sky Sport, secondo il quale a rallentare la finalizzazione dell’affare è un complesso sistema di bonus previsti dall’affare. Ad esempio la Roma aveva promesso al club di Giulini il versamento di 3 milioni di euro in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ora la Samp dovrà accordarsi diversamente.

Per il resto, i giallorossi hanno già versato il milione legato al raggiungimento della prima presenza in campionato (realizzata da Ibarbo contro il Verona, la settimana scorsa). Tuttavia un altro milione per il Cagliari varrà il primo gol del Colombiano, e se lo segnerà con i blucerchiati è allora possibile che saranno loro a dover pagare. Ci sono infine altri due milioni che la Roma dovrà spendere se a fine stagione vorrà riprendersi il giocatore.

Un affare complesso, come si vede, ma in dirittura d’arrivo. Con ogni probabilità, Ibarbo sarà un giocatore della Sampdoria.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy