Mario Giunta, giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, è intervenuto questa mattina ai microfoni dell'emittente radiofonica "Retesport". Queste le sue dichiarazioni sul mercato della Roma:
gazzanet
Giunta (Sky): “Tonelli a giugno andrà al Napoli, Gerson tornerà in Brasile. Al 60% Sabatini lascerà la Roma”
"Adriano è una situazione strana, particolare. È un tira e molla continuo: il giocatore vuole andare via, il Barcellona lo cederebbe solo a titolo definitivo, ma bastava solo un piccolo sforzo della Roma per assicurarselo"
“Mi aspettavo un acquisto in questa settimana, invece ancora niente. Tonelli la Roma lo ha salutato, l’Empoli a gennaio non lo vuole cedere. A giugno invece è probabile che vada al Napoli, il giocatore ha dato l’ok per vestire l’azzurro. Adriano è una situazione strana, particolare. È un tira e molla continuo: il giocatore vuole andare via, il Barcellona lo cederebbe solo a titolo definitivo, ma bastava solo un piccolo sforzo della Roma per assicurarselo. La vicenda Gerson rende l’idea delle cose fatte male in casa giallorossa. La Roma aveva cercato un parcheggio, il Frosinone, ma il giocatore non ne sapeva niente, gli è stata detta una bugia. Tornerà in Brasile, poi continuerà ad essere extracomunitario anche a giugno., quando le due caselle giallorosso saranno ancora occupate. Sabatini è un abilissimo direttore sportivo, ma ogni tanto rischia di perdersi nei meandri del mercato. Se la Roma vincerà con Sabatini non lo so, me lo auguro per lui, anche perché non so quanto resterà a Roma. E’ una mia sensazione, ma anche quello che disse lui “affonderemo con Garcia” mi ha fatto fare delle riflessioni, anche per come pensa il calcio il diesse giallorosso. Sabatini alla Roma il prossimo anno lo do l 40-50%”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA