Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Florenzi: “Viaggio splendido, ho scelto il silenzio per rispetto della Roma”

florenzi milan roma
Il terzino di Vitinia diventa a tutti gli effetti un calciatore del Miln e chiude la sua lunga avventura in giallorosso: "È stato un viaggio splendido, vi auguro il meglio"

Redazione

Alessandro Florenzi lascia la Roma, una volta per tutte. Già da alcune stagioni fuori dal progetto giallorosso, dopo i prestiti a Valencia e PSG l'ex capitano cresciuto a Trigoria diventa a tutti gli effetti un calciatore del Milan. A comunicare l'addio è stato lo stesso club capitolino: "Alessandro Florenzi ceduto a titolo definitivo al Milan. L'AS Roma augura ad Alessandro il meglio per questa nuova fase della sua carriera". Nell'ultima stagione il terzino classe '91 ha giocato in prestito ai rossoneri con cui ha conquistato anche lo scudetto. Evidente la volontà di tutte le parti di arrivare all'accordo, con il Milan - che aveva il diritto di riscatto - deciso ad acquistarlo a titolo definitivo.

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi da AS Roma. Il difensore ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Alessandro, dopo essersi laureato Campione d'Italia con il Milan nella scorsa stagione, collezionando 30 presenze e 2 gol, continuerà a indossare la maglia rossonera numero 25", recita la nota ufficiale dei rossoneri. Contestualmente è arrivato anche il comunicato della Roma, che ha chiuso definitivamente la lunghissima e spesso tormentata avventura dell'esterno di Vitinia a Trigoria, undici anni dopo l'esordio nel 2011. Con la maglia giallorossa Florenzi ha collezionato 279 presenze con 28 gol all'attivo, tra cui ovviamente quello storico al Barcellona in Champions League.

Il messaggio di Florenzi: "Roma, viaggio splendido. Ho scelto il silenzio per rispetto"

florenzi

A pochi minuti dagli annunci, Florenzi ha salutato la Roma con un lungo messaggio su Instagram: "Ciao Roma, é stato un viaggio splendido! Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci. La prima volta per crescere e “farmi le ossa” e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato. Ho scelto la via del silenzio, perché è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati “CASA”. Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi...vi auguro il meglio!" Poi il tweet per celebrare la permanenza al Milan: "Una storia così intensa, con un finale così speciale, non poteva non continuare! Grazie Milan... ancora insieme. Qui e ora".