calciomercato as roma

Brasile, Flamengo: via Ronaldhino, in arrivo Juan

Il Flamengo sarebbe sempre più vicino ad annunciare l’addio di Ronaldinho e l’arrivo di Juan dalla Roma, visto che il difensore avrebbe manifestato più volte negli ultimi tempi la voglia di tornare a casa.

Redazione

Il Flamengo sarebbe sempre più vicino ad annunciare l'addio di Ronaldinho e l'arrivo di Juan dalla Roma, visto che il difensore avrebbe manifestato più volte negli ultimi tempi la voglia di tornare a casa.

Quanto a Ronaldinho, secondo la stampa brasiliana avrebbe già manifestato la volontà di rescindere il contratto ed il Flamengo, con cui il giocatore ha un contratto fino al 2014, starebbe studiando quale sia il momento migliore per annunciare il divorzio anticipato.

Le prestazioni in campo dell'ex Pallone d'oro non convincono ormai da tempo, ed anche i tifosi si sarebbero stancati del suo comportamento, compresa la propensione per le uscite notturne e le serate a base di samba e 'pagodè. Il Flamengo starebbe quindi cercando di mediare con il fratello-procuratore Roberto De Assis, per vedere se sia possibile cedere l'ormai ex fuoriclasse ad una squadra estera. Sembrava si fosse fatto avanti l'Anzhi Makhachkala, ma dal Daghestam Roberto Carlos ha smentito l'interesse del suo club per il 'Dentonè. A favore dell'ex milanista nel frattempo si è mosso Adriano.

L'Imperatore, nonostante non abbia ancora garantito il suo ritorno al 'Mengaò, ha speso parole di sostegno per Ronaldinho, chiedendo che quest'ultimo resti almeno fino alla fine del campionato brasiliano. Poi Adriano ha promesso che si impegnerà per un pieno recupero dopo l'operazione chirurgica al tendine d'Achille cui dovrà sottoporsi. Dovrà comunque rimanere fermo per tre mesi.

Allo stesso tempo, per far dimenticare velocemente l'addio di Ronaldinho, il team di Rio de Janeiro dà praticamente per certo il ritorno di Juan, centrale difensivo cresciuto nel vivaio della squadra carioca ed attualmente alla Roma. Juan ha un contratto con i giallorossi anche per la prossima stagione calcistica, ma a Rio de Janeiro si pensa che a Trigoria si siano stancati di lui e che il calciatore stesso, esasperato per le figuracce provocate dal modo di giocare della squadra di Luis Enrique, avrebbe deciso di tornare alla Gavea.

(ANSA)