calciomercato as roma

La Fiorentina cambia in attacco: fuori Gomez, dentro Destro

I Viola cercano una destinazione per il bomber tedesco e valutano le alternative. Tra i nomi papabili compare Mattia Destro

Redazione

A Firenze si è esaurito il tempo di Mario Gomez, da due stagioni deludente con la maglia viola, in buonissima parte a causa dei continui infortuni. Daniele Pradé colloca ufficialmente sul mercato il bomber tedesco a 15 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, alla porta si sarebbe presentato per ora solo l'Herta Berlino.

Complementare all'operazione in uscita, si valuta di colmare il vuoto con l'acquisto di un nuovo centravanti. Sky Sport riporta il nome di Mattia Destro tra i papabili per il ruolo. Già a gennaio la Fiorentina aveva mostrato interesse, ma non si era andati altre alle indiscrezioni di mercato.

Nelle ultime settimane poi, quando il pensiero è tornato ad affascinare, il problema è sembrato crearsi intorno alle modalità del trasferimento; da Firenze infatti chiedono il prestito con diritto o obbligo di riscatto, un'opzione molto sgradita al giocatore, e che certo non farebbe contenta la Roma, alla ricerca di liquidità con la cessione delle punte in esubero.