gazzanet

El Shaarawy LIVE, prestito a 2 milioni più diritto di riscatto a 13. Galliani: “Non è ancora fatta”. Il giocatore atteso nella Capitale entro domenica

Ore decisive per il passaggio dell'esterno ex Monaco dal Milan alla Roma. Secondo gli ultimi aggiornamenti, l'italo-egiziano dovrebbe essere lunedì al centro sportivo giallorosso per le visite mediche

Redazione

La Roma ad un passo da Stephan El Shaarawy. Sono in corso contatti tra Roma e Milan per chiudere l'affare: prestito con obbligo di riscatto. L'attaccante ex Monaco, che ha sempre messo i giallorossi in cima alla sua lista delle destinazioni preferite, avrebbe già accettato la proposta d'ingaggio del club giallorosso.

LIVE

Ore 23:10 - Secondo quanto Gianluca Di Marzio, giornalista Sky esperto di calciomercato, Stephan El Shaarawy sarà nella capitale tra domenica e lunedì per poi svolgere le visite mediche. L'operazione tra Roma e Milan si aggira intorno ai 15 milioni di euro e verrà messa nero su bianco una volta che tutti i documenti tra le due società saranno stati firmati.

Ore 22.30 -  Come raccolto da Calciomercato.it, la trattativa tra Milan Roma per il 'Faraone' è molto avviata, tanto che il giocatore arriverà nella Capitale entro il weekend.

Ore 22:00 - A Premium Sport fari puntanti anche su El Shaarawy e la Roma: l'operazione - si sottolinea - andrà in porto come prestito oneroso a due milioni e un diritto di riscatto fissato a 14. Già lunedì potrebbero esserci le visite mediche.

Ore 21:10 - L'AD del Milan Adriano Galliani dice che “Per El Shaarawy non è ancora fatta”

Ore 19:06 - Secondo Angelo Mangiante El Shaarawy non partirà da titolare: Spalletti lo ha già detto al :giocatore che però ha accettato la sfida perchè vuole riconquistare anche un posto in nazionale in vista degli Europei e l'arrivo dell'attaccante del Milan in giallorosso non chiude la porta ad un altro esterno offensivo.

Il Milan libererà l'attaccante solo dopo che il giocatore avrà firmato il suo contratto con la Roma.

Ore 18.10 - Vanno confermandosi i dettagli dell'operazione: 2 milioni subito per il prestito, 13 milioni a giugno senza obbligo. Non verrà inserito nemmeno un numero minimo di presenze. A riportarlo su Twitter è Matteo De Santis de Il Tempo.

Ore 14.30 - Secondo Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, l'italo-egiziano farà le visite mediche lunedì. Il suo arrivo non preclude quello di Perotti.

Ore 13.40 - Secondo il portale francese "footmercato.net" le cifre per il passaggio di El Shaarawy alla Roma sarebbero più basse rispetto a quelle circolate: 1,5 milioni per il prestito e 10,5 per l'eventuale riscatto. In ogni caso non ci sono i tempi tecnici affinché possa essere convocato domenica.

Ore 13.07 -  Sky Sport riferisce che il giocatore è vicinissimo alla Roma. L'accordo non sarà più basato con l'obbligo di riscatto ma con un prestito a circa 2 milioni più il diritto di riscatto fissato a 13-14 milioni. Il giocatore non transiterà da Milanello ma da Monaco arriverà direttamente a Roma, per svolgere le visite mediche nelle prossime ore o direttamente lunedì. 

Ore 12.45 - Secondo quanto riportato da un tweet de "La Stampa" l'accordo sarebbe basato su un prestito a 2 milioni, più l'obbligo di riscatto fissato a 11.