Un’idea già della scorsa estate, per le società italiane. Poi, il Chelsea lo ha preso dal Fluminense e non ha intenzione di privarsene. Wallace, laterale destro classe ’94 ora al Fluminense, è stato accostato in queste ore alla Roma. Un’operazione in stile Bojan col Barça, ovvero in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Chelsea.
calciomercato as roma
Di Marzio (Sky): “Wallace alla Roma? No, è già del Chelsea”
Un’idea già della scorsa estate, per le società italiane. Poi, il Chelsea lo ha preso dal Fluminense e non ha intenzione di privarsene.
In realtà, la società giallorossa era molto interessata a Wallace prima che il Chelsea ci mettesse le mani. In questo momento, quindi, non è prevista un’operazione da parte dei Blues né con la Roma, né con altre società. Pagato 9 milioni di euro, il Chelsea ha deciso di lasciare Wallace ancora in Brasile per farlo maturare e crescere, aspettando di portarlo a Londra. Per questo, non c’è la minima intenzione di pensare a una cessione del giocatore. Proprio lunedì scorso il Chelsea ha chiuso le pratiche dell’affare con la Fluminense, a cui Wallace rimane in prestito per la Libertadores. E a gennaio, giocherà il Sub20. A luglio, arriverà quindi il momento del tesseramento da parte del Chelsea, con la richiesta di deroga alla FA essendo Wallace un nazionale giovanile.
(gianlucadimarzio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA