calciomercato as roma

De Rossi in difesa avvicina Jovetic alla Roma

A febbraio la Roma ha rinnovato il contratto a Daniele De Rossi. L’operazione complessiva costa 50 milioni in cinque anni. Un investimento di tutto rispetto.

Redazione

A febbraio la Roma ha rinnovato il contratto a Daniele De Rossi. L'operazione complessiva costa 50 milioni in cinque anni. Un investimento di tutto rispetto.

 

Ebbene, il centrocampista sta ripagando la società non soltanto con delle ottime prestazioni nel suo ruolo, ma anche da difensore centrale. Lì dove Sabatini ha intenzione di investire gran parte del proprio budget. La partita contro l'Udinese ha dato continuità all'esperimento effettuato a Novara: nella prima uscita De Rossi ha logicamente fatto più fatica, ma ciò che rincuora dirigenza e allenatore è il salto di qualità espresso contro l'Udinese. De Rossi è sembrato essere molto più a suo agio, ha rispettato tutti i movimenti impartiti da Luis Enrique. Per questo motivo, non è da escludere una una riproposizione in quel ruolo da qui fino alla fine stagione.

Sabatini potrebbe dunque risparmiare i soldi per un secondo difesore ed investirne di più per un attaccante veloce, anche questo un rinforzo richiesto dal mister. Domenica all'Olimpico vedremo all'opera Jovetic. Un nome interessante, che ultimamente a Trigoria circola sempre di più. La Fiorentina ha già chiuso le porte ad ogni tipo di discorso, ma qualora la Roma riuscisse ad entrare in Champions la proprietà avrebbe meno problemi a garantire i 25 milioni richiesti dalla clausola rescissoria del montenegrino e lo stesso Jovetic magari farebbe meno fatica a pensare alla Roma come un club di primissima fascia.

Un'alternativa sempre valida rimane Muriel, colombiano di proprietà dell'Udinese. Il suo cartellino vale già 15 milioni. Interessati due colossi come Milan ed Inter, ma Sabatini è già riuscito ad avere la meglio sulle due milanesi l'anno scorso con Lamela...

(calciomercato.com)