calciomercato as roma

Dall’Inghilterra, Milner non rinnova con il City e la Roma ci pensa

Il centrocampista non rinnova con il Manchester City, tre italiane interessate secondo il tabloid The Sun: oltre alla squadra giallorossa sulle sue tracce ci sono le due milanesi

finconsadmin

C'è anche la Roma tra le possibili destinazioni future di James Milner, centrocampista del Manchester City in scadenza di contratto. La situazione del giocatore è in stand-by: le trattative per il rinnovo con il club sono ferme, a giugno sarà libero di cambiare squadra dopo cinque anni. Secondo quanto riportato nell'edizione di oggi del tabloid inglese The Sun, sul giocatore ci sono Arsenal, Liverpool e tre club italiani: il Milan, l'Inter (Roberto Mancini lo ha allenato e lo conosce bene) e la Roma. I giallorossi restano alla finestra anche se l'ingaggio attuale di Milner, quasi quattro milioni netti, può costituire un problema.

RENDIMENTO SICURO - Ventinove anni compiuti a gennaio, Milner è un esterno di centrocampo che può giocare sia a destra sia a sinistra. È un giocatore affidabile, dal rendimento garantito: non segna tanto, è più bravo negli assist. Calciatore versatile, quest'anno il tecnico del City, Manuel Pellegrini, lo ha impiegato addirittura come falso centravanti contro West Bromwich e Burney, con buoni risultati. Milner è anche una colonna della nazionale inglese: ha disputato 53 partite realizzando un gol.