calciomercato as roma

Dalla Serbia con furore, quattro nomi per la Roma

Un viaggio per scoprire i nuovi talenti dell’est europeo, che sempre più si stanno imponendo a livello internazionale.

Redazione

Un viaggio per scoprire i nuovi talenti dell'est europeo, che sempre più si stanno imponendo a livello internazionale.

L'occasione per vederne molti all'opera è stato il derby di Belgrado fra la Stella Rossa ed il Partizan, durante il quale il diesse della Roma, Walter Sabatini, ha potuto ammirare coi proprio occhi almeno quattro giocatori, tutti difensori, interessanti. Un'indiscrezione confermata anche dai media serbi, in particolare la Blic. Proprio in difesa i giallorossi hanno bisogno di rinforzi, dopo gli infortuni di Burdisso e Kjaer.

Aleksandar Miljkovi? Si tratta di un difensore, un terzino destro, classe 1990. La sua carriera nel Partizan di Belgrado inizia nel 2008, e giovanissimo esordisce in prima squadra. Il suo contratto scade a giugno del 2013. In Nazionale ha giocato nell'Under 19 serba e attualmente fa parte dell'Under 21.

Ivan Ivanov Anche Ivanov è un difensore, agisce da centrale e il suo piede preferito è il sinistro. Anch'egli gioca nel Partizan, ma è bulgaro, essendo nato a Zlatitsa il 25 febbraio 1988. Fa le giovanili nel Pirin Blagoevgrad, poi, dal 2005 al 2010 gioca nel CSKA Sofia. E' al Partizan da quest'anno e il suo contratto scade nel 2014. Nonostante la giovane età, fa parte della Nazionale maggiore della Bulgaria, con la quale ha esordito nel 2008, all'età di 20 anni.

Aleksandar Lazevski Nato nel gennaio del 1988 a Vrsac, in Macedonia, anche Lazevski è un difensore, terzino sinistro, del Partizan di Belgrado. Fa le giovanili a metà fra la squadra della sua città natale, il Banat Vršac, ed i Partizan. Il suo esordio fra i professionisti, ad ogni modo, è con il Teleoptic, mentre solo nel 2008 il Partizan lo riacquista definitivamente. Fa già parte della Nazionale maggiore della Macedonia, ed il suo contratto scade nel 2013.

Lee Addy Fra i quattro osservati, Addy è l'unico calciatore non europeo, essendo nato ad Accra, in Ghana, nel 1990. Entra nella rosa della Stella Rossa nel 2010, mentre un anno prima avviene l'esordio con la Nazionale ghanese. Addy è un difensore che agisce da centrale, ma all'occorrenza può essere utilizzato anche come terzino sinistro. Fra tutti i giocatori in questione, è quello col valore di mercato più alto, ed il suo contratto scade nel 2013.

(Tuttomercatoweb.com)