Le prime voci alla fine di Maggio: Iker Casillas offerto alla Roma, ma la Roma rifiuta a causa dell'ingaggio elevato. Poi indiscrezioni intermittenti fino a ieri, quando tuttomercatoweb.com ha riportato la notizia di un contatto avvenuto tra il club giallorosso e il Real Madrid.
calciomercato as roma
Cutropia (ag. Casillas): “La Roma è una grande squadra. Ci piace il calore dei romanisti”
Il Real Madrid cerca in De Gea il sostituto del suo storico portiere, ora sul mercato. La Roma ci pensa: il valore tecnico non si discute, ma 7,5 milioni di ingaggio intimoriscono
A Roma evidentemente ci pensano. Nonostante questi due anni negativi, il cui culmine coinciderà probabilmente con l'addio alla sua storica e finora unica squadra, Casillas è uno dei portieri più forti della storia del calcio. I numeri della sua carriera lo dicono chiaramente: 510 presenze in 16 anni al Real, quattordici dei quali riuscendo ad imporsi da titolare nella squadra più competitiva del mondo. A Madrid comunque hanno deciso che il suo tempo è finito, e si cerca in De Gea il sostituto. Casillas è quindi decisamente sul mercato.
Sulla sponda romanista le uniche perplessità sono certo suscitate dai 7,5 milioni di euro a stagione, una cifra che difficilmente sarà possibile offrirgli se deciderà di trasferirsi nella Capitale.
Stamattina, LaRoma24 ha telefonato all'agente del giocatore, Carlo Cutropia, in cerca di qualche notizia sulla possibile trattativa. Cutropia non si è voluto sbilanciare, ma ha comunque strizzato l'occhio: "L'unica cosa che dico è che la Roma è una grandissima squadra, uno dei migliori club d'Europa e noi siamo lusingati di queste voci. Ci piace tantissimo la città e il calore dei tifosi romanisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA