Therry Cross, corrispondente della redazione sportiva francese TF1, è intervenuto a Rete Sport per dare un quadro delle trattative sull'asse Roma-Francia.
calciomercato as roma
Cross (TF1): “Pjanic farebbe bene a Roma. Borriello piace ma…”
Therry Cross, corrispondente della redazione sportiva francese TF1, è intervenuto a Rete Sport per dare un quadro delle trattative sull’asse Roma-Francia.
Miralem Pjanic è l'obbiettivo principe per il centrocampo: "A Lione la gestione è in grave deficit, una squadra che parteciperà per la dodicesima volta, competitiva a livello nazionale, ma con un buco di 60 milioni di euro, l'anno scorso hanno fatto un mutuo di 40 milioni di euro per concludere la stagione. Credo che la trattativa può andare in porto. Pjanic nasce come trequartista, il suo ruolo migliore sul campo, ma in nazionale gioca come regista basso alla Pirlo. Con l'arrivo di Gourgouff c'è stato un ballottaggio sempre a sfavore del ragazzo, che ha potuto sfruttare gli infortuni altrui per tornare titolare". Sulle qualità di Pjanic Cross non ha dubbi: "Pjanic è stato decisivo in queste prime partite, un gol contro il Montpellier e un assist nello spareggio di Champions contro il Rubin Kazan. Capace di prendere in mano la squadra, ha doti e carattere nonostante la giovane età. Ha le spalle larghe per sopportare la pressione di una città come Roma perchè anche se è un giocatore giovane ha collezionato122 partite in Ligue One, e 25 partite in Champions League".
Sul fronte delle uscite Therry Cross dice la sua sulla cessione di Jeremy Ménez: "Su Ménez c'è una ragione da ritrovare dell'addio dello staff tecnico. Ranieri e il suo vice Damiano avevano instaurato un grande rapporto umano con il ragazzo. Montella, bravissima persona, ha avuto molto a cui pensare in quei mesi, ritrovando Menez giù di condizione e non si è occupato del francese come lo staff precedente". Therry Cross conclude con un lampo sul possibile trasferimento di Borriello al Paris St Germain: "Leonardo crede molto in Borriello, ma i tempi stringono un pochino, e non credo che Il PSG abbia bisogno di un giocatore con queste caratteristiche".
© RIPRODUZIONE RISERVATA