calciomercato as roma

Canovi (Ag.Fifa): “Cedendo Pjanic e riprendendo Bertolacci la Roma non si indebolirebbe affatto”

"La Roma ha bisogno di un portiere immediatamente, ma anche in prospettiva e di un centravanti da 20 gol"

Redazione

“L'attaccante? Dipende molto da quello che la Roma riuscirà a fare sul mercato. Penso che prima ci sarà una cessione importante e solo dopo si potrà parlare di un possibile centravanti. Dire quale a questo punto della stagione è ancora difficile” ha detto Dario Canovi intervistato da Romanews.eu

La cessione importante può colpire uno tra Nainggolan e Pjanic?

“Si, anche se in questo momento è più facile che parta Nainggolan vista la comproprietà ancora da risolvere con il Cagliari. Il belga è più semplice da vendere, ma la Roma sarebbe più propensa a lasciar andare via Pjanic rispetto a Nainggolan, che in questo anno e mezzo è stato indubbiamente il giocatore più importante per i giallorossi.”

Con il Fair Play Finanziario la Roma avrà la rosa ridotta, Romagnoli e Bertolacci possono tornare utili essendo cresciuti nel vivaio…

“Romagnoli sicuramente, per Bertolacci c’è il “problema” della comproprietà con il Genoa, un altro club molto bravo a fare gli affari. Il centrocampista rossoblu quest’anno ha fatto un grande campionato ed è diventato un ottimo giocatore. Cedendo Pjanic e riprendendo Bertolacci la Roma non si indebolirebbe affatto.”

Sabatini cerca anche un portiere per la prossima stagione, si è parlato molto di Handanovic…

“E’ un portiere di grande tranquillità e sicurezza ed anche uno dei migliori d’Europa. La Roma ha bisogno di un portiere immediatamente, ma anche in prospettiva. De Sanctis è un ottimo giocatore, ma per una squadra che vuole lottare per lo scudetto e giocare la Champions è indispensabile avere un grande portiere. Personalmente prenderei Perin, italiano e dal grande futuro. “