Calciomercato Roma, Thauvin prepara l’addio al Marsiglia: giallorossi interessati

Il francese non rinnoverà il contratto che scadrà a giugno, molte le pretendenti che vorrebbero assicurarsi le prestazioni del talento ex Newcastle

di Redazione, @forzaroma

Le strade di Florian Thauvin e del Marsiglia sembrano destinate a separarsi al termine della stagione. Come riporta il quotidiano francese La Provence, l’esterno francese sarebbe pronto a lanciarsi in una nuova avventura svincolandosi a parametro zero il prossimo 30 giugno. Il rinnovo contrattuale con il club di Villas-Boas non appare plausibile, né desiderato.

Diversi club europei, tra cui la Roma, vorrebbero accaparrarsi gratis le prestazioni del ventisettenne. Thauvin rappresenta il prototipo di attaccante esterno desiderato da Fonseca e questa soluzione metterebbe a disposizione dell’allenatore portoghese un giocatore pronto dotato ancora di ampi margini per migliorare: quest’anno, tra campionato e coppe europee, ha realizzato 6 gol e 8 assist in 23 presenze, numeri che fanno ben sperare ripensando alla scorsa stagione in cui giocò appena due volte a causa infortunio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy