La Roma ha chiuso il suo calciomercato estivo in attesa di un ultimo colpo a parametro zero che molto probabilmente arriverà con uno tra Hermoso e Hummels e c'è da capire se il lavoro svolto da Ghisolfi possa considerarsi soddisfacente. Calcio e Finanza ha analizzato l'impatto economico che questa finestra di mercato ha avuto sul bilancio del club facendo una sintesi di acquisti, cessioni e contratti scaduti. Le operazioni in entrata, considerando anche ammortamenti dei calciatori acquistati e stipendi lordi, si traduce in 53,7 milioni di euro come impatto a bilancio. Questo l'impatto dei calciatori acquistati:
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato as roma
Calciomercato Roma: impatto positivo sul bilancio per circa 38 milioni di euro
Una parte consistente di lavoro è stata poi dedicata alle cessioni e ai non rinnovi di contratto oltre ai rientri dai prestiti che hanno avuto un impatto positivo sul bilancio di circa 91 milioni di euro
Una parte consistente di lavoro è stata poi dedicata alle cessioni e ai non rinnovi di contratto oltre ai rientri dai prestiti che hanno avuto un impatto positivo sul bilancio di circa 91 milioni di euro. Ecco i dati per ogni giocatore:
Sulla base di questi dati l'impatto sul bilancio 2024/2025 è in positivo per circa 38 milioni totali, al contrario è in negativo di quasi 94 milioni di euro considerando unicamente i cartellini dei giocatori acquistati e ceduti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA