calciomercato as roma

Calciomercato, Pogba e Pjanic i più costosi della Serie A

Il bosniaco della Roma si piazza al secondo posto tra i calciatori più cari che militano nel nostro campionato secondo la classifica del CIES.

finconsadmin

Il centro internazionale degli studi dello Sport (CIES) ha stilato una classifica dei 120 calciatori con la valutazione economica più alta prendendo in considerazione i cinque maggiori campionati europei. Gli esperti del CIES hanno stilato tale classifica incrociando una serie di dati tra cui: gol, assist, età, durata del contratto, rendimento e presenze.

In testa alla graduatoria il quattro volte pallone d'oro Leo Messi, con una valutazione di 220 milioni di euro. Dietro di lui l'acerrimo rivale Cristiano Ronaldo: il valore dell'attaccante del Real Madrid è stato stimato a 133 milioni, quasi la metà della Pulce argentina. Sul gradino più basso del podio troviamo il fantasista del Chelsea ed ex pupillo di Rudi Garcia: Eden Hazard, valutato 99 milioni di euro. Dietro di lui il suo neo compagno di squadra Diego Costa, il cui valore è di 84 milioni.  

Al 5° posto troviamo il primo calciatore che milita nel campionato italiano, Paul Pogba il cui cartellino si aggirerebbe sui 72 milioni di euro. Il secondo calciatore della Serie A presente in classifica è il giallorosso Miralem Pjanic, al 33° posto della classifica, con una valutazione di 35 milioni di euro. Il primo degli italiani è Marco Verratti che si piazza al 42° posto e con un cartellino stimato a 33 milioni. L'altro giallorosso presente nella classifica è Gervinho, al 74° posto, valutato 25 milioni di euro.