L'ex giallorosso Giacomo Faticanti si appresta a vivere una nuova avventura. Il centrocampista, in questa sessione di calciomercato, si trasferisce dal Lecce alla Juventus Next Gen con la formula del prestito con diritto di riscatto. Da notare che la Roma mantiene un 35% sulla futura rivendita del giocatore, un accordo che potrebbe rivelarsi vantaggioso per il club capitolino in caso di una sua futura cessione. Di seguito il comunicato della Juventus:
calciomercato as roma
Calciomercato, Faticanti alla Juventus Next Gen: 35% della futura rivendita alla Roma
Giacomo Faticanti giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia della Juventus Next Gen: è ufficiale infatti l’arrivo in bianconero del classe 2004 in prestito con diritto di riscatto dal Lecce.
Centrocampista, cresciuto nelle giovanili di Frosinone e Roma, trasferitosi al club pugliese nell’estate del 2023 e dallo scorso gennaio metà stagione tra le fila della Ternana nel campionato di Serie B con cui ha collezionato 11 presenze. Nel 2022 Faticanti ha esordito anche in Europa League con la maglia della Roma e nel 2023 si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana Under 19 superando, da titolare, in finale il Portogallo.
E adesso lo aspettiamo in campo con la nostra maglia: benvenuto alla Juventus Giacomo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA