Robin Van Persie è in partenza da Manchester. Con il contratto in scadenza 2016 e la sensazione di non essere più al centro del progetto, l'attaccante olandese è in cerca di nuovi stimoli prima di chiudere la carriera. Si guarda perciò intorno: il talento gli attira l'attenzione di molti club, l'ingaggio (oltre 12 milioni di sterline all'anno)... un po' meno.
calciomercato as roma
Calciomercato, altra sfida Roma-Juventus. Stavolta il nome è Van Persie
La punta olandese è in procinto di lasciare lo United e secondo l'Indipendent sarebbe disposto a venire a giocare in Italia la prossima stagione
Secondo l'Indipendet Robin non sarebbe affatto dispiaciuto dall'idea di venire in Italia. Ecco allora rizzarsi le orecchie della Roma, disperatamente a caccia di un centravanti prolifico dopo una stagione di siccità offensiva. La notizia è rimbalzata per le strade della Capitale già nei giorni scorsi, ma sembra comunque difficile che il giocatore possa ricalcare il profilo di cui Sabatini è in caccia (soprattutto per le cifre dello stipendio).
Accanto ai giallorossi ci sarebbe poi la Juventus, che in vena di restyling in attacco, ha già preso Dybala, batte la pista Cavani e sonda il terreno anche per l'olandese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA