calciomercato as roma

Calciomercato, altra sfida Roma-Juventus. Stavolta il nome è Van Persie

La punta olandese è in procinto di lasciare lo United e secondo l'Indipendent sarebbe disposto a venire a giocare in Italia la prossima stagione

Redazione

Robin Van Persie è in partenza da Manchester. Con il contratto in scadenza 2016 e la sensazione di non essere più al centro del progetto, l'attaccante olandese è in cerca di nuovi stimoli prima di chiudere la carriera. Si guarda perciò intorno: il talento gli attira l'attenzione di molti club, l'ingaggio (oltre 12 milioni di sterline all'anno)... un po' meno.

Secondo l'Indipendet Robin non sarebbe affatto dispiaciuto dall'idea di venire in Italia. Ecco allora rizzarsi le orecchie della Roma, disperatamente a caccia di un centravanti prolifico dopo una stagione di siccità offensiva. La notizia è rimbalzata per le strade della Capitale già nei giorni scorsi, ma sembra comunque difficile che il giocatore possa ricalcare il profilo di cui Sabatini è in caccia (soprattutto per le cifre dello stipendio).

Accanto ai giallorossi ci sarebbe poi la Juventus, che in vena di restyling in attacco, ha già preso Dybala, batte la pista Cavani e sonda il terreno anche per l'olandese.