calciomercato as roma

Bofisè, ag. FIFA: “jedvaj? Un giocatore molto interessante”

Giuseppe Bofisè, agente FIFA ed esperto di calcio dell’Est è’ intervenuto a

finconsadmin

Giuseppe Bofisè, agente FIFA ed esperto di calcio dell'Est è' intervenuto a Centro Suono Sport durante la trasmissione condotta da Marco Muscarà, Roberto Rapaglià e Daniele Carboni. Nel particolare ha dichiarato:

Quali sono le caratteristiche di Tin Jedvaj?

"Il ragazzo è sicuramente un giocatore molto interessante. La Dinamo Zagabria ogni anno riesce a valorizzare parecchi talenti, facendoli esordire molto giovani. Per questo motivo riesce anche a venderli a buon prezzo. Fatto sta che la Roma ha dovuto sborsare 5 milioni per il giovane. Jedvaj si è messo in mostra soprattutto nella seconda parte della stagione in cui è riuscito a farsi notare per la sua tempra e determinazione; con le sue caratteristiche può giocare indifferentemente sia da centrale che da terzino".

E' giusta la valutazione di 5 milioni?

"La valutazione di Jedvaj può sembrare un pò alta rispetto alle ultime operazioni riguardanti giocatori croati ma sono sicuro che il difensore non avrà difficoltà a mostrare le sue qualità".

Jedvaj viene a Roma per fare il titolare?

"La Roma è da sempre molto abile a valorizzare i giovani come ha già fatto nella scorsa

stagione con Marquinhos e Romagnoli. Jedvaj difficilmente potrà partire titolare ma una volta entrato negli schemi di Garcia potrebbe essere il compagno ideale di Benatia. Il ragazzo ha

dimostrato una buona personalità e con la Dinamo si è espresso al meglio anche se in Croazia il gioco è più lento. In Italia sarà Garcia a dovergli lasciare il giusto tempo per crescere ma principalmente per adattarsi alla lingua e al campionato".

La Croazia sembra la nuova frontiera del calciomercato che ne pensa?

"Il mercato croato va sfruttato quando i ragazzi sono molto giovani. Se si arriva tardi sui giocatori, quando hanno già giocato 15-20 partite, i prezzi diventano proibitivi. Il calcio segue le mode...qualche anno fa la Slovenia, oggi la Croazia".