La telenovela del mercato giallorosso è finita. Secondo quanto riferito da SkySport Mehdi Benatia è ufficialmente passato al Bayern Monaco. Il costo per il club tedesco è di 26 milioni più 4 di bonus. Quinquennale a 4 milioni a stagione. Domani le visite mediche nella città bavarese.
calciomercato as roma
Benatia LIVE, ufficiale il passaggio al Bayern. Il difensore lascia Trigoria senza salutare i tifosi. Nell’accordo il ricavato di un’amichevole tra i due club all’Allianz Arena
Il difensore marocchino lascia la Roma proprio nel giorno in cui arriva il suo erede Manolas.
Benatia e il suo procuratore, così, ottengono quanto voluto ma anche la Roma non esce male dalla trattativa. Oggi il difensore svuoterà il proprio armadietto e saluterà tutti. In serata potrebbe già volare per la Germania.
CRONACA - (Aggiorna)
Ore 19.45 - Le ultime indiscrezioni dicono che Benatia sia stato ceduto a 26 milioni + 6 di bonus + incasso amichevole contro Bayern Monaco. Domani uscirà il comunicato
Ore 19.29 -Ci sarà anche un'amichevole che si terrà all'Allianz Arena tra Bayern Monaco e Roma il cui ricavato andrà interamente alla Roma
Ore 19.06 - Benatia ha lasciato Trigoria dopo aver svuotato l'armadietto. Come riporta Sky, il difensore ha lasciato Trigoria da un cancello secondario senza salutare i tifosi.
Ore 18.27 - Dopo l'ufficializzazione dell'acquisto di Benatia, l'edizione della Bild apre così: "Il Bayern prende il giocatore desiderato da Pep"
Ore 17.46 - Il profilo Twitter della Bundesliga dà il suo benvenuto a Benatia: "Welcome to the Bundesliga"
Ore 17.36 - Il Bayern Monaco ufficializza la trattativa sul suo profilo Twitter: "Trovato l'accordo tra Bayern Monaco e Roma per Mehdi Benatia. Il difensore firmerà un contratto di cinque anni". Non sono state rese note però le cifre del trasferimento. Il giocatore è atteso nei prossimi giorni a Monaco per le visite mediche. Nel comunicato infatti si legge "Entrambi i club hanno deciso di non divulgare i termini del trasferimento"
Ore 12.49 - Nel momento in cui Manolas entra a Trigoria, arriva l'ufficialità della chiusura della trattativa con il Bayern per il passaggio di Benatia al Bayern.
© RIPRODUZIONE RISERVATA