(Redazione ForzaRoma.info)La notizia di questi ultimi giorni è l’interessamento del Barcellona per il difensore della Roma Mehdi Benatia. Alcuni addetti ai lavori parlano anche di un adeguamento del contratto richiesto dall’entourage del marocchino alla dirigenza di Trigoria.
news as roma
Barcellona, Laporte è l’alternativa a Benatia
(Redazione ForzaRoma.info) La notizia di questi ultimi giorni è l’interessamento del Barcellona per il difensore della Roma Mehdi Benatia. Alcuni addetti ai lavori parlano anche di un adeguamento del contratto richiesto dall’entourage del...
Intanto dalla Spagna iniziano a rimbalzare voci ed indiscrezioni sul mercato della squadra blaugrana, in procinto di una vera rivoluzione tecnica. Molto probabilmente il nuovo allenatore sarà l’ex giallorosso Luis Enrique e il Mundo Deportivo riporta una lista di otto obiettivi di mercato degli azulgrana e nel reparto difensivo uno dei nomi citati è proprio quello di Benatia, per il quale si parla di un’offerta vicina ai 35 milioni di euro.
Tuttavia, l’obiettivo di mercato numero uno per la difesa sarebbe il difensore dell’Athletic Bilbao Aymeric Laporte. L’edizione online di Sport.es definisce il centrale francese come il difensore del futuro, in virtù della sua giovanissima età: Laporte ha infatti 20 anni e risponde al profilo di mercato cercato dalla dirigenza del Barca per sostituire Carlos Puyol. Il francese ha un contratto fino al 2018 e il Barcellona sarebbe pronto a pagare l’intera clausola rescissoria equivalente a 36 milioni di euro.
Oggi il ds Zubizarreta presenterà al Consiglio direttivo il piano per il calciomercato estivo. I tifosi giallorossi sperano vivamente che il Barca non partirà all’assalto per Benatia, virando invece su Laporte.
L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA