Occhi sul futuro per la Roma che non può permettersi di rimanere ancorata al presente ma deve cominciare a preparare la prossima stagione che vedrà tanti cambiamenti, a partire dal tecnico. La linea giallorossa sembra quella di continuare a puntare sui giovani e negli ultimi giorni è spuntato il nome di Noahkai Banks, difensore centrale classe 2006 dell'Augsburg. Lo statunitense è stato cercato da Ranieri in persona già nella finestra di mercato invernale con una videochiamata che ha lasciato molto contento il ragazzo. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro e il suo contratto scade nel 2027.


calciomercato as roma
Banks, ecco chi è il gigante di Honolulu dai mille look cercato da Ranieri
Nell'Augsburg da sempre
—Banks è nato e cresciuto calcisticamente nell'Augsburg, facendo tutta la trafila delle giovanili fino alla prima squadra, conquistata proprio in questa stagione con l'esordio avvenuto il 12 gennaio 2025 nella gara contro lo Stoccarda. Il suo luogo di nascita, però, è ben distante dalla Germania, in quanto nativo di Honolulu, nelle Hawaii. Passaporto, dunque, statunitense e nel giro della nazionale a stelle e strisce fin dall'U17. È un centrale difensivo di stazza (193 cm di altezza) che fa del gioco aereo una delle sue caratteristiche vincenti (50% di contrasti aerei vinti). Nell'Augsburg è stato impiegato al centro in una difesa a 3.
Dalla passione per i videogame alla cura del look
—Talento giovane e di prospettiva e da quest'anno nel calcio dei grandi, ma un legame con i videogame è rimasto tutt'oggi. Il classe 2006 ha celebrato la sua prima card su Fc 25 con un post su Instagram esprimendo tutta la sua gioia. Per un ragazzino vedere il proprio volto su un videogioco per la prima volta è sempre un'emozione unica. Unica come l'attenzione al look, e in particolare al taglio di capelli. Mai un capello fuori posto e cambi di acconciatura frequenti, dai tagli più classici alle treccine.
Lorenzo Scattareggia
© RIPRODUZIONE RISERVATA