L'attaccante dell'Atalanta Alejandro Gomez ha rilasciato un'intervista al quotidiano "Il Corriere di Bergamo", nella quale ha parlato anche del suo futuro. Queste le sue parole:
calciomercato as roma
Atalanta, Gomez: “Pronto per un top club. Gasperini? Non andrà via”
L’attaccante argentino, reduce dalla tripletta contro il Genoa, parla del suo futuro in nerazzurro: "Avrei voglia di provare un grande palcoscenico, magari la Champions"
"C’è chi sostiene che la sua permanenza a Bergamo è legata alla qualificazione.
"Io non amo promettere nulla. Se arrivasse l’offerta di un top club, ci penserei seriamente perché avrei voglia di provare un grande palcoscenico, magari la Champions. Cambiare per una squadra «minore» solo perché è qualificata per l’Europa non avrebbe senso. Un errore che ho già commesso quando mi sono trasferito a Donetsk (dove non ha mai esordito in Europa League ed è fuggito anche per la situazione geopolitica instabile del periodo, ndr)"
"L’Atalanta si qualifica in Europa, ma arriva la proposta di un top club. Cosa deve fare la società nerazzurra per convincerla a rimanere?"
Propormi un rinnovo e non smantellare la squadra. Se accadesse mi arrabbierei, ma ci sono le condizioni perché tutto si sistemi, eventualmente. Magari uno o due sacrifici ci stanno, a patto di avere rimpiazzi adeguati. Anche dal settore giovanile, ma non possiamo sperare che ogni anno spunti un Gagliardini. Guardate Conti, per arrivare a questi livelli ha impiegato tre stagioni. Abbiamo una società seria e un tecnico intelligente. Sono ottimista per tutto".
"I rumors di mercato investono anche Gasperini.
"Non va via. A maggior ragione se arrivasse l’Europa".
"(M. Magri)
© RIPRODUZIONE RISERVATA