calciomercato as roma
Asse Roma-Genova, Sabatini lavora su Obiang, Krsticic e Vrsaljko. In Liguria Marquinho e Burdisso?
(di Mirko Porcari) – Mercato di riparazione, ci siamo. Poche ore e prenderà il via la sessione invernale, la Roma si sta preparando per essere protagonista, inseguendo il sogno di alta classifica che Rudi Garcia ed i suoi ragazzi stanno...
(di Mirko Porcari) - Mercato di riparazione, ci siamo. Poche ore e prenderà il via la sessione invernale, la Roma si sta preparando per essere protagonista, inseguendo il sogno di alta classifica che Rudi Garcia ed i suoi ragazzi stanno coltivando. Tra operazioni maggiori (leggasi Nainggolan e Parolo) ed alcuni sondaggi interessanti (vedi il viaggio di Sabatini in Inghilterra) l'Italia offre delle opportunità notevoli che potrebbero aiutare i giallorossi ad equilibrare le voci di bilancio.
In particolare sembra aver ripreso corpo l'asse di collaborazione con Genova: su tutte e due le sponde si intrecciano trattative in cui la Roma recita una ruolo importante, con scambi fattibili e operazioni di contorno.
Uno dei nomi più gettonati è quello di Nicolas Burdisso: il centrale vuole ritrovare la continuità di impiego, nella Roma è chiuso da Castan e Benatia e se nutre ancora qualche speranza per la chiamata in Nazionale dovrà scegliere la soluzione giusta che gli garantisca la titolarità nei prossimi mesi.
SAMPDORIA - La Sampdoria è l'ultima idea in ordine cronologico, prospettiva affascinante in un campionato che conosce benissimo: le proposte di Siviglia, West Ham e Boca Juniors possono attendere, l'ambizione di Burdisso è quella di misurarsi ancora a livelli alti per dimostrare di non essere sul viale del tramonto. In blucerchiato, poi, ci sono un paio di elementi che Sabatini apprezza particolarmente: il primo è Pedro Obiang, mediano muscoli e polmoni che risulterebbe utilissimo nella rosa romanista; il secondo è Nenad Krsticic, regista serbo classe 1990 che sta faticando in questa stagione ma le cui doti sono di assoluto valore.
L'affare Burdisso, insomma, sarebbe propedeutico ad eventuali accordi futuri per i due gioielli, anche se non sono da escludere movimenti che riguardino le prossime settimane.
GENOA - Sul lato genoano, le attenzioni sono tutte per Marquinho: il jolly brasiliano è in uscita da Trigoria e la destinazione ligure sembra perfetta per garantirgli un posto da titolare.
Nel 3-4-3 di Gasperini sarebbe in grado ricoprire diversi ruoli, per i primi giorni del 2014 ci sono in programma degli incontri tra Sabatini e Preziosi per discutere sulle modalità di cessione: il prestito sembra quella più accreditata anche se la Roma vorrebbe un addio a titolo definitivo. I due club potrebbero parlare anche di Marco Borriello (il centravanti piace anche in Inghilterra e all'Inter) e di Sime Vrsaljko, esterno di fascia che nella prima stagione in Italia sta facendo molto bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA