Elio Arienti, inviato di "A Bola", è intervenuto a TeleRadioStereo, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Fernando è in rotta col club, ha problemi col nuovo allenatore, che non lo utilizza.
calciomercato as roma
Arienti (A Bola): “Fernando sarebbe l'ideale per il gioco di Luis Enrique”
Elio Arienti, inviato di “A Bola”, è intervenuto a TeleRadioStereo, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Fernando è in rotta col club, ha problemi col nuovo allenatore, che non lo utilizza.
La vetrine del Porto è molto costosa, ha un valore che si aggira intorno ai 20 milioni di euro, si potrebbe arrivare a 17-18, una cifra comunque piuttosto elevata, anche perchè i dragoni non vogliono contropartite tecniche ma cash. Per quanto riguardal'ingaggio credo che sui 2 milioni si possa trattare col calciatore. Ne ho parlato con i miei colleghi un paio di giorni fa, non è più titolare inamovibile, c'è stato anche un interessamento della Juventus in passato, oltre che della Roma, e un approdo nella Capitale non gli dispiacerebbe affatto, tutt'altro. Anche Villas Boas lo vorrebbe, se c'è di mezzo il Chelsea tutto il resto passerebbe in secondo piano.
Parlando invece della sua collocazione sul terreno di gioco, sarebbe perfetto in un 4-3-3 con Pizarro in regia, De Rossi nel ruolo di incursore e Fernando in quello di catalizzatore/interditore. Per Guarin invece il discorso è diverso. Anche lui è extracomunitario, ma ha altre caratteristiche rispetto a Fernando, è un calciatore a cui piace inserirsi e partecipare alla manovra offensiva. Ha qualche problema con la società, ma a differenza di Fernando è titolare inamovibile. Il più facile, eventualmente, da portar via sarebbe Fernando. Se poi un top club europero si interessa (Real, Barcellona, Chelsea e City), c'è poco da fare a livello di offerta eocnomica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA