gazzanet

Alisson, continua il pressing di Roma e Juventus. Piffero (pres. Internacional): “Andrà via”

A confermare le voci di mercato ci ha pensato direttamente il presidente del club brasiliano in cui milita il portiere: "Il giocatore non ha rinnovato il contratto e, al momento, è in corso una trattativa per la sua cessione"

Marco Cruciani

Alisson è il portiere del momento. L’estremo difensore dell’Internacional, dopo aver conquistato il posto da titolare nella nazionale brasiliana, ha attirato su di se le attenzioni dei più grandi club europei. Inizialmente il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, sempre molto vigile sul mercato sudamericano, sembrava avesse bloccato il giocatore, ma la trattativa è tutt’altro che chiusa. Nelle scorse settimane c'è stato l’inatteso ritorno della Juventus che pare aver superato i giallorossi nella corsa al portiere, forte di un'offerta economica più alta. Sarà un duello senza esclusione di colpi, e il presidente del club di Porto Alegre Vitorio Piffero gongola sperando che si apra una vera e propria asta.

Quest’oggi lo stesso Piffero ha parlato del futuro di Alisson che ha un contratto fino al novembre del 2016: "E' in corso una trattativa per la cessione del nostro portiere, ma non è ancora stata chiusa - ha affermato il presidente dell'Internacional presso la sala eventi dello stadio Beira-Rio -. Se Alisson andrà via, lo farà a titolo definitivo. E' dallo scorso febbraio che cerchiamo di rinnovare il suo contratto, quasi 300 giorni di trattative, ma non c'è stato niente da fare: Ze Maria (il suo procuratore ndr) ha presentato richieste proibitive per il calcio brasiliano e c'è troppa differenza con quanto gli abbiamo proposto. Non si può dire però che l'Internacional non abbia fatto di tutto per trattenere il giocatore".

Stando a quanto riferito dal sito brasiliano espn.uol.com.br, la Juventus ha offerto otto milioni, mentre la Roma è ferma a cinque. Alisson, però, cerca una destinazione in cui poter giocare con continuità, per questo salgono le quotazioni dei giallorossi che cercano un numero uno titolare in attesa di definire la situazione legata a Wojciech Szczesny.