calciomercato as roma

Ag. Fernando: “Vuole lasciare il Porto e giocare in Italia”

Fernando, centrocampista centrale del Porto, ha un contratto in scadenza con il suo club nel 2014 ed è in rotta con lo stesso da diversi mesi. Già in estate si parlava di lui per un possibile approdo alla Roma. La serie A lo stuzzica parecchio...

Redazione

Fernando, centrocampista centrale del Porto, ha un contratto in scadenza con il suo club nel 2014 ed è in rotta con lo stesso da diversi mesi. Già in estate si parlava di lui per un possibile approdo alla Roma. La serie A lo stuzzica parecchio ed il calcio italiano è entrato nei suoi pensieri senza mai del tutto uscirne.

La Lazio ha però sondato il terreno con l'entourage del calciatore ed ha trovato la strada spianata. "Il Polpo" vuole lasciare il Portogallo e il duo Tare-Lotito è pronto a spalancargli le porte di Formello. Nel recente calciomercato fu Giovanni Branchini ad ottenere un mandato per piazzare in Italia il calciatore.

La Roma è stato il club maggiormente interessato al suo acquisto, ma l'esosa richiesta del Porto (quasi 15 milioni di euro, ndr) costituì un muro invalicabile per finalizzarne il trasferimento. "Fernando? So che vuole lasciare il Porto - ha spiegato Branchini al riguardo - ed è possibile che si trasferisca già a Gennaio. Non so nulla della Lazio, so che il giocatore vorrebbe giocare in Italia, anche se il club lusitano non è propenso a fare sconti".

 

(lalaziosiamonoi.it)