Addamiano su Sanabria: “E’ il miglior ’96 in circolazione”

di finconsadmin

Giuseppe Addamiano, esperto di calciomercato paraguayano, ha parlato del prossimo acquisto della Roma: Antonio Sanabria. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a Tuttomercatoweb.com:

 

 

Come valuti il colpo Sanabria da parte della Roma?

 

“Ho avuto modo di vederlo in anno e mezzo fa nell’amichevole contro l’Uruguay e anche se non era in forma aveva dimostrato di essere di un altro livello. Lo ritengo il ’96 più forte al mondo nel suo ruolo, anche per personalità. D’altronde uno che si prefigge di lasciare il Barcellona per andare a giocare significa che ha personalità”.

 

 

Possiamo ritenerlo uno dei futuri assi sudamericani, quindi

 

“L’ho seguito nell’Under 17, al Mondiale Under 20 e nonostante abbia appena 17 anni ha già esordito in nazionale maggiore. Il Paraguay quando l’ha visto l’ha voluto subito in nazionale maggiore onde evitare un altro caso Iturbe”.

 

 

A chi possiamo paragonarlo?

 

“Dalle movenze ha un qualcosa di simile a Rivaldo. Anche per la classe, il tocco di palla. La Roma ha fatto un grande acquisto e la dirigenza merita i complimenti. Su di lui c’erano anche squadre inglesi, ma i giallorossi sono stati i più lesti. Davvero bravi, perché è il miglior classe ’96 in circolazione”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy