Al termine del match tra Atalanta e Lazio, terminato in pareggio (1-1), Marco Parolo e Edy Reja hanno parlato a caldo ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole di tutti i protagonisti della partita:
senza categoria
Pioli: “Per me è un punto importante”, Parolo: “Vinciamo le prossime quattro e in Champions diretti ci andiamo noi”
Reja: "La Roma ha un calendario più facile", Parolo: "Dobbiamo pensare partita dopo partita. Se le vinciamo tutte arriviamo noi in Champions. Dobbiamo pensare a noi stessi e trovare la cattiveria per vincere le partite"
PAROLO A SKY SPORT
Come va preso questo pareggio? La Roma vi ha sorpassati.
Non guardo tanto alla Roma. Guardo a noi stessi. L'Atalanta nel primo tempo è stata migliore di noi. Una volta andati sotto abbiamo avuto più di un'occasione per pareggiare e magari per vincere la partita. Spiace aver perso il secondo posto ma il campionato è ancora lungo. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Se le vinciamo tutte arriviamo noi in Champions. Dobbiamo pensare a noi stessi e trovare la cattiveria per vincere le partite.
Questo pareggio è arrivato con una prestazione non brillante nel primo tempo. Siete in difficoltà?
Non penso che sia un momento di difficoltà perché a Bergamo non è facile far punti e occasioni per vincere le abbiamo avute. Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi, continuare sulla nostra strada, recuperare giocatori importanti per noi. Dobbiamo vincere le prossime partite perché ripeto: se le vinciamo tutte e quattro andiamo noi in Champions diretti.
REJA A SKY SPORT
Chi vedi favorita tra Roma e Lazio per la corsa al secondo posto?
Il calendario non favorisce la Lazio. La Roma ha un calendario più abbordabile, ma dipenderà tutto dal derby e anche dall'andamento del Napoli in Europa League. Colgo l'occasione per dire che è stato bello anche oggi che i ragazzi che avevo l'anno scorso siano venuti a cercarmi. E' stato commuovente, devo ringraziarli dal punto di vista umano. Anche questo è il bello del calcio.
PIOLI A SKY SPORT
Per come si era messa è un punto guadagnato?
Noi eravamo partiti per vincere la gara ma abbiamo incontrato un avversario molto fisico che ci ha messo in difficoltà. La squadra ha dato prova di carattere: nel giorno in cui non abbiamo fatto una buona prova né da un punto di vista tecnico né fisico ce l'abbiamo messa tutta e per questo è un punto importantissimo. Abbiamo lottato e provato a vincerla, torniamo comunque con un risultato positivo.
Il derby a questo punto diventa decisivo?
E' uno scontro diretto che determinerà la classifica finale. E' anche vero che ci sono ancora due partite. La prossima è una partita difficile in cui dobbiamo dare il massimo contro un avversario che sta facendo partite notevoli. Per me oggi è un risultato positivo perché nonostante non fossimo al 100% siamo riusciti a portare a casa un punto con la forza di volontà.
PIOLI A MEDIASET
Lazio al terzo posto…
Ci siamo, siamo ancora li. Gli scontri diretti nel finale saranno partite molto importanti, ne mancano altre due prima che saranno altrettanto impegnative.
Calendario non facile?
Non ho mai creduto al calendario facile e difficile, lo testimoniano i risultati nostri e delle altre squadre. L’Atalanta aveva già fermato sia il Napoli che la Roma. Il campionato è difficile, gli avversari sono motivati. Le differenze sono minime, i risultati vengono fuori per dettagli e particolari. La realtà è che abbiamo gli scontri diretti nelle ultime 2 partite di campionato, ma può essere anche un vantaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA