senza categoria

Mercato Roma, Beck (ag. Ryan): “Mathew può andare via, ma deve fare la scelta giusta”

L'agente del portiere del Brugge ha aggiunto: "Lui sarà un top player non solo per i prossimi cinque anni, ma per i prossimi venti. C'è un forte interesse di diversi top club europei nei confronti del mio assistito, comprese squadre italiane"

Marco Cantagalli

(di Marco Cantagalli) - La Roma è alla ricerca di un nuovo portiere per la prossima stagione. Skorupski andrà in prestito a farsi le ossa (Empoli e Frosinone i club più interessati al giovane polacco) mentre De Sanctis resterà molto probabilmente per fare il secondo. Intanto, oltre al solito Samir Handanovic, spesso accostato alla squadra giallorossa, spunta dal Belgio un nome nuovo per la porta: Mathew Ryan.

Il portiere della nazionale australiana è stato protagonista di una grande stagione nel Club Brugge e sembra pronto per il grande salto nonostante la sua giovane età, essendo un classe '92.

Inoltre l'agente del giocatore, Mikkel Beck, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo il futuro del suo assistito al portale belga Het Laatste Nieuws. Ecco le sue parole:

"È vero, c'è un forte interesse di diversi top club europei nei confronti di Mathew, comprese squadre italiane. Nelle prossime settimane capiremo meglio la situazione e vedremo il da farsi."

Secondo la stampa belga, il Brugge lascerà andar via il portiere classe '92 soltanto di fronte ad una cifra vicina agli 8 milioni di euro.

Infine, lo stesso agente ha rilasciato ulteriori dichiarazioni al portale Voetbal Krant, puntualizzando: "Si, può andare via. Il futuro sembra buono per Ryan, ma deve essere tutto organizzato nel modo giusto. Lui sarà un top player non solo per i prossimi cinque anni, ma per i prossimi venti. Quindi, qualsiasi trasferimento deve essere fatto correttamente. C'è la possibilità che andrà via questa estate, ma non significa che è una cosa certa. Dobbiamo esser sicuri di fare la scelta giusta per lui. Al Brugge è amato da tutti, e gioca ogni settimana in club che compete per una qualificazione per la Champions League o l'Europa League. Qui vive una situazione incredibile. Peraltro ha un bel rapporto col club. Il passo successivo è salire di livello, ma per farlo ha bisogno di giocare ogni settimana per continuare a progredire"