Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

DiFra: “A Firenze con la testa”. Pastore verso una maglia dal 1′. Forte pressing per Vida

Karsdorp determinato: "Roma scelta giusta, mi piace la pressione". Olsen: "De Rossi il primo a prendersi cura di me". Il difensore croato nome caldissimo, Luca Pellegrini verso il Cagliari

Francesco Iucca

Dopo la rimonta subita a Bergamo, la Roma si dirige verso il quarto di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina in programma domani al Franchi. I giallorossi sono partiti nel pomeriggio da Termini, con tanto di battibecco e schermaglie tra i giocatori e i tifosi. "Svegliatevi", grida un sostenitore. "Stai zitto co*****e", la risposta piccata di Manolas, a cui sono seguiti anche i musi lunghi di Kolarov, Zaniolo e Florenzi.

LA VIGILIA -"Con l'Atalanta bicchiere mezzo pieno". Parola di Eusebio Di Francesco, che a 24 ore dalla sfida contro la Fiorentina in Coppa Italia cerca di guardare avanti dopo i due punti buttati a Bergamo. Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia del match: "Non ci possiamo permettere un secondo tempo così. Dobbiamo lavorare sulla testa, sulla personalità, perché quella non si compra. Siamo stati troppo distratti per una squadre che ambisce alla Champions. Specialmente in una gara secca come quella di domani abbiamo pochissimi margini di errore. Formazione? Il primo pensiero è alla Fiorentina, non al Milan. Ma più probabile che giocherà uno tra Dzeko e Schick. Alla Coppa Italia teniamo tanto". Poi sulla lista di Paratici, di cui faceva parte anche Zaniolo: "I pizzini non mi piacciono più di tanto, sono discorsi che fanno comodo per far girare voci". Stamattina la Roma si è allenata tra sala video, palestra e tattica: terapie per Jesus, Perotti e Under fanno terapie, individuale in campo per Mirante. Al Franchi torna Florenzi, possibile anche l'innesto dall'inizio di Pastore. Tra i convocati ancora presenteDe Rossi, ci sono anche Coric e Riccardi mentre sono out gli infortunati, compreso Mirante.

[fncgallery id="899797"]

LE VOCI - Dopo aver tribolato a lungo per gli infortuni, Rick Karsdorp a Bergamo ha giocato la terza partita consecutiva. "È stata dura, ma sono contento anche se peccato per il risultato finale. Però mi sento bene, anche se devo riabituarmi. Spero di avere altre occasioni, devo migliorare molto in fase difensiva e nel ritmo partita". L'olandese si è raccontato, ma non rimpiange di essere arrivato alla Roma:"Penso che venire in Italia sia stata la scelta giusta per me, in particolare qui. Champions? Non vedo l’ora di giocare queste partite! Mi piace la pressione e si sente sempre con una squadra come la Roma. Giochiamo tutte le partite per vincere". Robin Olsen, invece, si guarda indietro e ripensa ai mesi precedenti all'arrivo nella capitale: "Quando mi è stato detto che l’agente era in contatto con Roma, è stata una grandissima gioia.L'abbraccio di De Rossi alla fine della prima partita? Daniele è stato il primo a voltarsi dopo il fischio finale e venirmi incontro per abbracciarmi. Da lì ho capito di far parte della squadra, si sono presi cura di me”. Sullapapera contro il Genoa: “È stato molto difficile. Sfortunatamente queste cose succedono, ma poi deve essere forte e ripartire il giorno dopo". Su Totti: “È una persona fantastica, sono felice di rappresentare la squadra che ha rappresentato lui".

[fncgallery id="899973"]

IL MERCATO - Nelle ultime ore il nome caldo in casa Roma è quello di Domagoj Vida. I giallorossi avrebbero mosso i primi passi con il Besiktas per il duttile difensore croato, arrivando anche aformulare un'offerta. Dalla Turchia sottolineano come 7,5 milioni non siano bastati, mentre altre indiscrezioni parlano di una risposta definitiva che ancora deve arrivare. E intanto il ds del Besiktas ha preferito glissare con un "no comment". Intanto un indizio positivo potrebbe arrivare dalla trattativa ormai ai dettagli che porterà un altro difensore centrale dal Sassuolo proprio al Besiktas: Mauricio Lemos. Intanto molto presto potrebbe salutare la Roma Luca Pellegrini: Cagliari, Bologna, Spal ed Empoli si sono contesi le prestazioni del terzino classe '99. A spuntarla, però, molto probabilmente sarà il Cagliari di Maran. Fuori un terzino sinistro, si torna a parlare di un esterno mancino a lungo nel mirino della Roma: i giallorossi avrebbero effettuato un sondaggio per Antonio Barreca, ma il giocatore del Monaco è ormai a un passo dal Newcastle. Dall'Inghilterra, invece, arrivano voci su interessamento del Cardiff per Patrik Schick: il club gallese, dopo la tragedia che ha colpito Emiliano Sala, avrebbero offerto un prestito di 2 milioni più diritto di riscatto fissato a 30 per il ceco. Infine il ds del Boca Juniors ed ex difensore della Roma, Nicolas Burdisso, ha parlato del futuro di Wilmar Barrios alla Roma: "Dai giallorossi non abbiamo ricevuto nessuna offerta". Il colombiano è l'altro nome caldo per i capitolini, ma da battere c'è la concorrenza dello Zenit.

LE ALTRE NEWS - A poche ore dal match con la Roma, ha parlato anche il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli: "La Coppa Italia è una competizione importante a cui teniamo. Affrontiamo un grande avversario e servirà una prestazione importantissima. Dobbiamo sfruttare tutte le armi a nostra disposizione, essere aggressivi quando possiamo, aspettare e ripartire quando serve. Giocare in casa ci può aiutare, ci sarà bisogno di un grande incitamento, anche se i nostri tifosi non sono stati favoriti dall’orario". Poi su Zaniolo: "Qui a Firenze mi ha impressonato, ha prospettiva, tecnica ma anche fisicità". Dal Giudice Sportivo, intanto, è arrivata una multa da 12mila euro, a causa del lancio da parte dei tifosi di un fumogeno nel settore della tifoseria dell'Atalanta e in campo. Infine il calcio italiano piange la scomparsa di Egisto Pandolfini, ex calciatore anche di Roma e Fiorentina. Il club giallorosso ha espresso il proprio cordoglio sui social, mentre i viola hanno chiesto di giocare domani con il lutto al braccio.