ANDREA PUGLIESE: “Non credo che Szczesny faccia in tempo ad andare negli Stati Uniti con la quadra. Però secondo me resterà alla Roma. L’operazione Diawara si può fare, i rapporti tra i due club sono ottimi ma c’è da decidere sulle modalità. Quanto al mal di pancia di Manolas credo che durerà fino al momento dell’incontro per il contratto. Fin lì credo che sorriderà poco".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Le parole di Pjanic? È un poveraccio”

GIANCARLO DOTTO: "Le parole di Pjanic? È un poveraccio. Un giocatore che per dimostrare di essere un campione è dovuto andare nella squadra che ha vinto gli ultimi campionati. Spero che anche i giocatori della Roma siano risentiti dalle sue dichiarazioni anche se di solito, tra loro, i giocatori si proteggono. Totti? Ha espresso belle parole sui tifosi ma doveva farlo prima".
GIANLUCA PIACENTINI: “Dzeko? A Pinzolo abbiamo visto un calciatore diverso rispetto a quello della stagione scorsa. È stato rinvigorito dagli applausi presi dai tifosi, questo non può che essere un vantaggio per lui. Detto questo, resto convinto che Spalletti abbia altre preferenze per la sua idea di attacco”.
ADRIANO SERAFINI: "Credo che la trattativa che dovrebbe portare Diawara dal Bologna alla Roma sia in fase più che avanzata. Le due parti sono molto vicine alla conclusione dell'affare. Il preliminare è un appuntamento fondamentale per il futuro della Roma".
MARCO MADEDDU: "È vero che Nacho ha davanti a sé al Real giocatori come Sergio Ramos e Varane ma non mi convince come marcatore. Preferirei che la Roma andasse sul sicuro per il reparto arretrato. Diawara ha grandi qualità, mi ricorda molto il primo Keita. È un giocatore dotato di ottima visione di gioco".
FEDERICO NISII: "Il calcio moderno ci obbliga a diventare anche commercialisti. Tempo fa non mi sarei dispiaciuto se la Roma avesse perso il preliminare e si fosse ritrovata in Europa League ma se così fosse ad agosto, vivrei con paura gli ultimi giorni di mercato, per il timore che i big lascino la Capitale. Diawara è un buon prospetto".
ALESSANDRO AUSTINI: "Non è giusto che la Roma ceda a nessun tipo di ricatto per Manolas. Può tenere il punto la società sul greco? Manolas è un brontolone, molto attento alla parte economica…".
RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI: "L’Arsenal chiede dei soldi che la Roma non vuole dare. Il ragazzo vuole tornare in giallorosso, ma non credo proprio che il suo ritorno sia legato al preparatore Nanni. Borja Valero è un giocatore di livello, intelligente, che fa muovere la squadra, sarebbe un gran colpo".
DARIO BERSANI:"Ad un mese dall’inizio del campionato mi aspettavo di più dal mercato della Roma: almeno 3 titolari, e parlo di degni sostituti di Digne, Pjanic e Keita. Mi sento di dire che la squadra giallorossa, per ora, si è tutt’altro che rinforzata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
