PAOLO FRANCI: “Guardiola è diventato talmente vittima di se stesso che ha avuto questo folgorazione eccessiva sull’idea di giocare solo con i centrocampisti. Credo che gli serva uno sui recuperi difensivi, e in questo è meglio Manolas di Bonucci”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Le parole di Pjanic? È un poveraccio”

MAURIZIO CATALANI:‘’Visto il mercato condotto finora dalla dirigenza giallorossa, non mi aspetto che vengano acquistati calciatori di grande valore. La Roma non ha puntato negli ultimi anni sui giovani che ha acquistato. Ho ancora fiducia nella società giallorossa: mi vengono le lacrime agli occhi pensando che tra tutti gli acquisti che ha effettuato questa gestione non sia emerso nessun fenomeno’’.
ALESSANDRO CRISTOFORI: ‘’Secondo me Borja Valero sarebbe un titolare nella Roma, ma non lo ritengo un acquisto top. Mi dispiace se l’arrivo di Nacho si complicasse per questione di pochi milioni: serve urgentemente alla squadra giallorossa. Non posso immaginare che la Roma possa vendere Manolas prima del preliminare di Champions League’’.
UGO TRANI:‘’Insieme a Diawara io spero che arrivi un altro centrocampista: il guineano penso che possa sostituire Paredes che è in partenza. Nella prossima stagione, secondo me la corsa per lo scudetto riguarderà due squadre: Juventus e Napoli. In Italia la Roma è un top club: sia per il monte ingaggi, sia per la buona classifica registrata dalla squadra giallorossa ogni anno. Io ad oggi non me la sento di scaricare Dzeko. Cacares è l’acquisto sul quale confido di più: mi piacerebbe vederlo in giallorosso. La Roma lo ha bloccato ma sta monitorando il recupero dell’uruguaiano per avere garanzie sulla sua condizione fisica’’
ALESSANDRO ANGELONI: ‘’Fin qui il mercato della Roma è stato colmo di stenti e di difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la chiusura delle trattative. Può darsi però, che ad agosto le sorti del mercato giallorosso si rialzino. Il preliminare di Champions League? Preferirei incontrare il Porto. Spero che Dzeko possa dare continuità a quanto dimostrato nel ritiro di Pinzolo’’
MASSIMO CECCHINI:"I vari mal di pancia che ci sono nella Roma non credo comprometteranno la resa della squadra nel preliminare di Champions della squadra. Zukanovic è stato una meteora, è stato un rincalzo funzionale alla squadra. Szczesny? Credo che tornerà alla Roma. In questi ultimi due anni, a differenza della Juve, nella Roma è mancata la fame di vittorie".
LUCA VALDISERRI: "Il mercato è ancora lungo, siamo in una fase di stallo. Non è un mercato semplice anche per le altre squadre di Serie A. Nella Roma ci sono più trattative aperte in uscita per monetizzare ed investire. Se l’offerta dello Zenit per Paredes dovesse essere davvero di 20 milioni, secondo me solo un rifiuto del centrocampista argentino potrebbe impedire la cessione. Il preliminare di Champions? Io schiererei la Roma dello scorso anno: è difficile che per l’appuntamento europeo la società compri dei giocatori di livello in grado di colmare le assenze di Pjanic, Digne e Keita. La società giallorossa può costruire intorno al centrocampo, che è il cuore della Roma, un’ottima squadra’".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
