ANDREA PUGLIESE: "Gervinho nella sua testa sarebbe già in Cina, perché gli offrono 8 milioni l’anno compresi benefit, bonus e incentivi. La Roma vuole avere le garanzie bancarie da parte del Jiangsu, la vicenda Luiz Adriano è stata indicativa. La sensazione però è che l’ivoriano sia più destinato a restare che a partire, ma deve mettersi in testa di fare il giocatore vero se rimane. Spalletti ne sarebbe contento. Sadiq ? Un buon giocatore, ma acerbo. Non sovraccarichiamolo troppo. Contro la Juve finora ha provato la difesa a tre e due trequartisti (Nainggolan e Salah) dietro la punta che sarebbe Dzeko, con gli esterni larghi a centrocampo".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FRANCI: “El Shaarawy come sta?”, SAVELLI: “Non basta un click o una scintilla, serve molto di più”

MARCO MADEDDU: "Questa società oggettivamente in questi 5 anni ha sbagliato tutto. Prima il presidente (era Di Benedetto, poi Pallotta), poi il CEO per lo Stadio perché ha mandato via Pannes, poi il dirigente marketing con una strategia sbagliata per la ricerca del main sponsor. Ha sbagliato allenatori. Io speravo che l’anno di transizione potesse essere uno e invece sono cinque e speriamo siano sufficienti. La Roma deve portare un difensore nuovo ma rischia di perdere Ruediger per una botta al ginocchio".
GABRIELE ZIANTONI:“Antivigilia di Juventus-Roma, sembra che Spalletti sia intenzionato a schierarsi a specchio con un 3-5-2 o un 3-4-1-2. Ieri il tecnico ha lavorato tanto sulla tattica, dividendo la squadra: Spalletti con centrocampisti e attaccanti, Domenichini e Baldini con i difensori. Praticamente Spalletti ha bocciato tutte le scelte di Rudi Garcia, non valutando adatti i terzini giallorossi, per questo proverà la difesa a tre”.
AUGUSTO CIARDI:“Mercato della Roma ancora fermo, si leggono tanti nomi ma intanto a Trigoria non arriva nessuno. E domenica c’è la partita importante contro la Juventus, che se la perdi può affossarti definitivamente. Oggi è venerdì, se compri qualcuno oggi di certo non può giocare contro i bianconeri domenica sera. Non credo che la Roma sia in corsa per lo scudetto”
DARIO BERSANI:“Pareggiare contro il Verona ultimo in classifica ti ha dato la mazzata finale, ha fatto svanire definitivamente le speranze di scudetto. Vincere quella partita anche con una reazione d’orgoglio per l’arrivo di Spalletti avrebbe portato un entusiasmo, sia tra i giocatori che tra i tifosi, che avrebbe permesso una scossa alla stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
