rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Manolas sarà venduto a giugno. Szczesny vuole tornare all’Arsenal”

Redazione

ROBERTO RENGA:“Quest’anno Manolas sembra il fratello barista, non mi piace proprio. Preferisco Fazio e Ruediger, quindi se offrono 50 milioni lo porto a Manchester. Non lo vedo come lo scorso anno, sembra un suo lontano parente. Se ti danno quei soldi però non prendo Badelj, ma investo sui grandi calciatori. Dopo aver detto no alle Olimpiadi, la Giunta Raggi difficilmente avrebbe potuto fare altrettanto con lo stadio della Roma”.

NANDO ORSI:“Manolas? Cinquanta milioni sono un ingresso in Champions League. Per un’offerta così alta devi darlo via. Monchi? Nel calcio servono anche i direttori sportivi, ma soprattutto servono i giocatori. Sabatini con Monchi se la poteva anche giocare, si poteva andare a trovare un ds che costava meno. Penso che i direttori sportivi servano relativamente”.

SANDRO SABATINI:“Manolas? Il difensore a 50 milioni si infiocchetta e si lascia partire, a questa cifra va venduto. In casa hai Fazio, Rudiger e Juan Jesus. Se Feghouli è quello che era fino a 6 mesi, nel campionato italiano può essere protagonista, altrimenti no. Badelj? È un centrocampista ordinato, metodico, un buon giocatore ma non mi convince al 100%. Non facciamolo passare per fenomeno. Monchi è bravo, però non è che Sabatini fosse scarso. Manolas l’ha scoperto e preso Sabatini, solo per fare un esempio. Ma Pallotta che ds vuole? Adesso non va più bene l’algoritmo? Con la clausola per il ds siamo alla follia. Un voto al girone di andata della Roma? Otto”.

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:“Se per Manolas arriva veramente un’offerta che supera i 50 milioni, non credo ci sarebbero dubbi: bisogna comprargli il biglietto aereo e accompagnarlo all'aeroporto”.

FRANCO MELLI: “Qui non arriva un mediano, non arriva un attaccante, ma arriva Alba Tull… Lo stadio della Roma si farà, ora bisogna capire i tempi”.

FURIO FOCOLARI:“Per lo stadio della Roma non mi sembra tutto così lineare. Se gli levano il 20% delle cubature, perché i proponenti dovrebbero darti tutte le opere pubbliche richieste? Perché gli dovrebbe andare bene?”.

Potresti esserti perso