CARLO ZAMPA: “Benatia? Magari tornasse, me lo riprenderei subito. Ha già giocato qua, conosce l’ambiente, anche se va detto che ha avuto diversi infortuni nelle ultime 2 stagioni. Nonostante tutto resta un giocatore di grande personalità, sarebbe il difensore ideale per questa Roma”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Nainggolan? La sua cessione sarebbe un inequivocabile passo indietro”

UGO TRANI: “Nella partita con l’Irlanda l’Italia non sembrava una squadra allenata da Conte. Darmian è irriconoscibile ma questo perché viene da un infortunio a fine stagione. Per la partita con la Spagna credo che saranno confermati 10/11 della partita contro il Belgio. Parlando di Roma non m’aspetto il grande nome. Badelj non è un grande nome ma mi piace. Servono 7 acquisti di cui 3 terzini se non resta Digne e 2 centrali di difesa. La difesa è la cosa che mi preoccupa di più perché a centrocampo si può anche aspettare per un rinforzo ma la difesa la devi dare subito a Spalletti per poterci lavorare. La Juve ha costruito i suoi successi proprio su quella”.
MAURIZIO CATALANI:"In ottica Spagna ieri abbiamo visto Thiago Motta e lo stesso Florenzi che sono sembrati abbastanza impresentabili. Schick non l’ho mai visto e non so chi sia. Mi dispiace per la cessione di Sanabqia che ancora non si può dire sia esploso ma potrebbe farlo. Se arrivasse Badelj unito a quelli che già ci sono sarebbe un grande centrocampo, anche se lui è un altro De Rossi. Bisogna però trattenere Nainggolan la cui permanenza non è certa da quello che mi dicono. Lapadula come vice-Dzeko l’avrei preso visto che i Lukaku e i Vardy non te li puoi permettere, piuttosto che Shick che non ha mai giocato in serie A"
LUCA VALDISERRI:"Sono curioso di vedere come Spalletti lavorerà con Iturbe per farlo diventare un giocatore vero. Mi dicono che lui non veda l’ora di valutarlo in ritiro e il giocatore non verrà ceduto. Ho rimpianti continui riguardo ai giocatori ceduti, ma con una squadra come la Roma se ci perdiamo con queste cose non ne usciamo più. Il riscatto di El Sharaawy è stato giusto ma il fatto che non giochi con Conte mi preoccupa. Spero possa far rivedere il buono proposto la scorsa stagione. Badelj è un buon giocatore ma 15 milioni mi sembrano troppi".
MASSIMILIANO MAGNI:“Le parole dell’agente di Badelj sono importanti, ha detto in sostanza che non rinnoverà con la Fiorentina. Sarà un discorso simile a quello di Pjanic, a due anni dalla scadenza il giocatore vuole andare via. Il contratto non serve a blindare un giocatore, bensì a fare il prezzo per un possibile trasferimento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
