ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: “Le parole di Pjanic? Questo è quello che pensano i giocatori della differenza tra Juventus e Roma. Lo abbiamo sempre detto: ci sarà una prima fase nel mercato giallorosso e una seconda fase. Questa è la fase del rastrellamento. Mario Rui? Farà rimpiangere Digne, non è al suo livello. Avrei visto meglio Ansaldi, che è andato all’Inter per cifre nettamente inferiori”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Nainggolan? La sua cessione sarebbe un inequivocabile passo indietro”
STEFANO AGRESTI: “Nella scorsa stagione pensavamo che la Roma si fosse avvicinata ai bianconeri, invece così non è stato. Il prossimo anno la Juventus ripartirà da favorita. Per il gioco di Spalletti, meglio Mario Rui e Ansaldi perché il primo è più offensivo. Badelj è un giocatore che può essere molto importante per la Roma. Spalletti ha spinto affinché Sabatini affondasse sul croato, il suo procuratore ha colto la palla al balzo: credo sia tentato dall’esperienza romanista. Non credo che il Chelsea si sia fermato su Nainggolan, sono convinto che i Blues torneranno su di lui. Il sostituto di Pjanic può essere Badelj, non Gerson, anche se Badelj non ha le qualità tecniche del bosniaco”.
XAVIER JACOBELLI: “Mario Rui farà molto bene nella Roma, ne sono convinto. È assolutamente voglioso e smanioso di fare il salto di qualità. In questo momento parliamo comunque di un mercato in divenire, sono tante le pedine da muovere sullo scacchiere. Ora bisogna capire come finirà la vicenda Badelj: in caso arrivasse il croato, la partenza di Pjanic verrebbe attutita, anche se non ha le sue caratteristiche. Non penso che in questo momento Corvino riuscirebbe a trovare un sostituto all'altezza. Badelj è un giocatore fondamentale per Sousa, lo venderanno a caro prezzo”.
FRANCO MELLI: “La Roma ha chiesto Belotti? Significa che sta cercando una prima punta. Belotti mi piace, ma bisogna precisare di che Roma vogliamo parlare. Se si vuole puntare allo scudetto, si dovrebbe prendere di più. Una grande società deve avere sempre un grande centravanti a prescindere dagli orientamenti tattici che poi applica. Se le cose rimanessero più o meno queste, al netto delle partenze e anche del possibile arrivo di Badelj, la Roma il prossimo anno lotterebbe per il quarto posto con le unghie e con i denti. La Roma non può rimanere così, altrimenti diventa difficile anche andare in Champions”.
ROBERTO PRUZZO:"Badelj è un ottimo giocatore, ma non credo sia probabile un trasferimento alla Roma, a meno che Sabatini tiri fuori i soldi veri”.
ROBERTO RENGA:"Badelj è un buon giocatore ma la Roma ha già tre titolari: il croato verrebbe sapendo di fare la riserva? Se i giallorossi riuscissero a prenderlo sarebbe un buon colpo. Mi aspetto degli stopper e dei difensori, vista anche la partenza di Digne”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

