rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Nainggolan? La sua cessione sarebbe un inequivocabile passo indietro”

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...

Redazione

MAX LEGGERI:In questo momento nella parte della città romanista c’è una cappa depressiva. I tifosi romanisti ora come ora sono in attesa. Il nome di Benatia farebbe contenti tutti. Sarei contento se si ricominciasse dalla difesa, il reparto che è andato peggio in questa stagione. Con Benatia e Bruno Peres si ripartirebbe al meglio, con loro si può puntare allo scudetto. Il marocchino ha già parlato telefonicamente con Spalletti: il toscano lo vuole riportare a Roma”.

FRANCESCO ODDO CASANO:Ieri è apparsa una foto della curva Sud senza barriere per il concerto di Vasco Rossi. Perché al concerto di Vasco con 50mila persona non ci sono le barriere mentre durante il campionato, con molte meno persone, stanno là? È stato veramente brutto assistere alle partite della Roma questa stagione per questo motivo. Mi auguro che questa storia qualcuno la evidenzi anche domani sui giornali. Bruno Peres permetterebbe a Spalletti di spostare Florenzi più avanti, anche se a centrocampo ormai lo vedo come un pesce fuor d’acqua. Benatia e Bruno Peres sono nomi adatti per puntare allo scudetto”.

FEDERICA AFFLITTO:Il più grave errore di questa società è quello di non far crescere le nuove generazioni di tifosi giallorossi. Non c’è più il senso di appartenenza di una volta. Bruno Peres e Benatia per me non sono dei nomi da scudetto”.

FRANCESCO BALZANI:“Con l’arrivo di Badelj e l’uscita di Paredes non hai un arricchimento della rosa. Il croato arriva al posto di Pjanic, l’argentino va via perché non convince Spalletti e perché ti consente di fare una plusvalenza. Cambio modulo per il prossimo anno? Se costringono Spalletti a farlo sì, altrimenti va avanti per quelli che lui preferisce con la difesa a 4. Al momento in difesa mancano tre titolari, a centrocampo serve un sostituto di Pjanic più due panchinari e poi in attacco vediamo cosa faranno con Dzeko. Spero che la Roma possa partire senza problemi in difesa. Lui ha chiesto un terzino destro e un centrale e spero lo accontentino. I rapporti tra Torino e Roma si sono intensificati ma solo in un verso, direzione granata. A Trigoria sta facendo tutto Sabatini con i pregi e i difetti”.

CLAUIO MORONI:"Il dubbio: ma questa nazionale di Conte è così forte come abbiamo detto nei giorni scorsi? Per la Roma dico che se arrivano Badelj e Juan Jesus è una squadra molto competitiva, in Italia la più forte dopo la Juve".

CLAUDIO MORONI: "La sconfitta di ieri contro l'Irlanda non mi preoccupa. Contro la Spagna ce l'andiamo a giocare. Sulla Roma leggo di Badelj e Juan Jesus come prossimi acquisti: mi piacciono, sarebbero due utili rinforzi per Spalletti".

Potresti esserti perso